L'inconcludenza di alcuni user

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

L'inconcludenza di alcuni user

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 25 giugno 2006, 14:14

Da tanti anni nel forum ho visto tantissime proposte e progetti. Dopo un apparente euforia, però, puntualmente i progetti sono morti così come erano nati e spesso gli user che li avevano proposti sono letteralmente spariti.

Se non ricordo male eccone alcuni miseramente falliti:

- Blasonario Generale italiano diviso per regioni
- stemmi delle famiglie romane divise per rioni
- Bibliografia Utenti Forum

Ricordo la mia opposizione a tutti questi non per spirito di contraddizione ma per la fondata consapevolezza che si sarebbero risolti in un fallimento. In particolare il fallimento piu grave mi sembra la "Bibliografia Utenti Forum" che dopo tanti mesi ha raccolto solo pochissime bibliografie degli utenti (tra cui la mia che non ero d'accordo col progetto e quella di AdSdA che si è autosospeso dal forum). Dove sono tutti quelli che si sono riempiti la bocca con bei propositi e belle parole? Spariti nel nulla!

Per questo a breve se non si riceveranno altre bibliografie credo sia opportuno cancellarla.

Inoltre per il futuro invito i soci IAGI a non prestarsi a facili euforie per progetti cosi campati in aria.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Re: L'inconcludenza di alcuni user

Messaggioda Davide Shamà » domenica 25 giugno 2006, 14:47

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Da tanti anni nel forum ho visto tantissime proposte e progetti. Dopo un apparente euforia, però, puntualmente i progetti sono morti così come erano nati e spesso gli user che li avevano proposti sono letteralmente spariti.

Se non ricordo male eccone alcuni miseramente falliti:

- Blasonario Generale italiano diviso per regioni
- stemmi delle famiglie romane divise per rioni
- Bibliografia Utenti Forum

Ricordo la mia opposizione a tutti questi non per spirito di contraddizione ma per la fondata consapevolezza che si sarebbero risolti in un fallimento. In particolare il fallimento piu grave mi sembra la "Bibliografia Utenti Forum" che dopo tanti mesi ha raccolto solo pochissime bibliografie degli utenti (tra cui la mia che non ero d'accordo col progetto e quella di AdSdA che si è autosospeso dal forum). Dove sono tutti quelli che si sono riempiti la bocca con bei propositi e belle parole? Spariti nel nulla!

Per questo a breve se non si riceveranno altre bibliografie credo sia opportuno cancellarla.

Inoltre per il futuro invito i soci IAGI a non prestarsi a facili euforie per progetti cosi campati in aria.

Caro Alessio, non ho mai voluto indicare la bibliografia in mio possesso per il semplice motivo di voler evitare seccature. Chi sappiamo ha insistito varie volte per sapere le mie "fonti". I risultati potete immaginarveli, specie con i copioni che esistono nel web (se notate bene esistono varie genealogie taroccate, on line, che sono chiaramente provenienti dal mio sito... solo che sono state "aggiustate" :D :D )
Dato che quanto possiedo si legge on line nella bibliografia, volevo evitare di avere "postulanti" fuori dalla porta a richiedere informazioni o altro. Come già accade, in parte, con il mio sito (perfetti sconosciuti che chiedono di avere copie di tizio o caio o di avere pareri araldici... gratuiti naturalmente). Sapete che non faccio ricerche su richiesta e la mia opera, quando e come posso, cerco di darla gratuitamente sul forum. Ma senza esagerare !
In caso contrario avrei messo un pubblico prezziario e avrei almeno guadagnato qualcosa :D :D
Sul blasonario non so che dire, come sapete esula dal mio campo di ricerche.
Davide Shamà

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » domenica 25 giugno 2006, 23:39

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Da tanti anni nel forum ho visto tantissime proposte e progetti. Dopo un apparente euforia, però, puntualmente i progetti sono morti così come erano nati e spesso gli user che li avevano proposti sono letteralmente spariti...(omissis)...Ricordo la mia opposizione a tutti questi non per spirito di contraddizione ma per la fondata consapevolezza che si sarebbero risolti in un fallimento.

La stessa "opposizione ragionata" che feci anch'io, beccandomi gravi accuse di oscurantista e quant'altro da un collega moderatore.

...(omissis)...Dove sono tutti quelli che si sono riempiti la bocca con bei propositi e belle parole? Spariti nel nulla!

Un conto è parlare, un altro conto è fare.

Sì.

Noi non ci siamo mai "prestati" a cose del genere, ed i risultati... li hai appena riassunti tu!

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda pierfe » lunedì 26 giugno 2006, 1:41

Caro Alessio,
come avrai visto io non sono intervenuto quando qualcuno ha una idea così irrealizzabile, le persone amano parlare e non realizzare.
Lo IAGI come sai ha le sue realizzazioni continue una dopo l'altra.
I soci IAGI non sono l'IAGI ma solo una parte di questa grande famiglia, in famiglia ci sono persone che amano parlare ed altre che parlano meno ma realizzano.
Tutti gli anni con il caldo in qualche forum viene l'idea di dar vita una rivista, 2 anni fa pensa che avevano già 100 articoli pronti... ma tu non immagini cosa vuol dire realizzare una rivista davvero, oppure un congresso (ne facciamo uno ogni anno, un anno nazionale, l'anno dopo internazionale), pubblichiamo libri ecc.
Mi sembra che basta.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 28 giugno 2006, 16:23

Alessio Bruno Bedini ha scritto:...(omissis)...Per questo a breve se non si riceveranno altre bibliografie credo sia opportuno cancellarla.

Ripensandoci, caro Alessio, forse non è il caso di cancellare la lista di titoli finora prodotti.

Si tratta di testi base, che sono editi da decenni e la cui utilità rimarrà senz'altro valida per molto tempo ancora.

La loro lista non porta via molto spazio e può venire utile al neofita.

A prescindere da com'è nata, merita di sopravvivere: è un servizio per chi vuole entrare "come si deve" nell'argomento.

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 28 giugno 2006, 17:42

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:[..]Ripensandoci, caro Alessio, forse non è il caso di cancellare la lista di titoli finora prodotti.[...]

ARRGHH! :3: Troppo tardi! La mannaia si è già abbattuta sulla vituperata lista dopo aver sentito un po i pareri di tutti compreso Franz che aveva avuto l'idea ... :roll:

Al limite si puo rifare una lista, con il titolo "Libri Interessanti - Advanced" ..
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 28 giugno 2006, 17:45

...vedi tu... :wink:

...dobbiamo essere "servizievoli" verso chi se lo merita!
:P
m
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 29 giugno 2006, 17:17

Cosa dite allora che sezioni tenere per la BIBLIOGRAFIA UTENTI MEDIO _ ESPERTI?

Cosa farne poi delle segnalazioni che si riferiscono a studi (di genealogia o araldica) locali (riferito a una famiglia o un paesino)?

E' il caso di pubblicare anche segnalazioni per la "storia locale" o l'elenco diverrebbe troppo lungo?
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 30 giugno 2006, 15:41

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Cosa dite allora che sezioni tenere per la BIBLIOGRAFIA UTENTI MEDIO _ ESPERTI?
Cosa farne poi delle segnalazioni che si riferiscono a studi (di genealogia o araldica) locali (riferito a una famiglia o un paesino)?
E' il caso di pubblicare anche segnalazioni per la "storia locale" o l'elenco diverrebbe troppo lungo?

Beh, allargando il ventaglio degli utenti a gente non alle prime armi, si dovrebbe allargare anche la lista delle segnalazioni: al contrario dei principianti (che hanno bisogno, all'inizio, di materiale poco ma buono), chi già mastica qualcosa ha bisogno di :wink: non fermare mai le mascelle...

---
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Piazza Principale / Main Square