Non ho parole...

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Non ho parole...

Messaggioda Mic » venerdì 16 giugno 2006, 20:52

Arrestato Vittorio Emanuele Savoia
Associazione per delinquere e sfruttamento prostituzione

(ANSA) - POTENZA, 16 GIU - Vittorio Emanuele di Savoia, di 69 anni, e' stato arrestato per ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza. Nei confronti del principe le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso e allo sfruttamento della prostituzione
:shock: :shock: :shock:
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Avatar utente
Mic
 
Messaggi: 707
Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 0:39
Località: Regno d'Italia

Messaggioda Guido5 » venerdì 16 giugno 2006, 22:05

... nemmeno io, salvo il dovere di ricordare che la Costituzione della Repubblica italiana (art. 27) afferma: "L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva".
Non credo ci sia molto da aggiungere (da aspettare, forse).

Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore
 
Messaggi: 5418
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 16:16
Località: Roma

Messaggioda pierfe » venerdì 16 giugno 2006, 22:13

Questa è una notizia di grande scalpore.
Sostenendo quello che il Moderatore ha scritto è giusto aggiungere anche quello che è riportato dai giornali ovvero:

Arrestato Vittorio Emanuele di Savoia, tra le accuse anche un giro di prostitute al Casinò di Campione

Le accuse nei suoi confronti sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, al falso e allo sfruttamento della prostituzione. Al momento del fermo era a Lecco in compagnia della moglie

LECCO - Il principe Vittorio Emanuele di Savoia è stato arrestato su ordine del gip del Tribunale di Potenza. Le accuse nei suoi confronti sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, al falso e allo sfruttamento della prostituzione.

L'inchiesta, che ha fatto finire in manette il principe, è coordinata dal pm Henry John Woodcook. L'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso sarebbe legata al mercato di videogiochi e altro. Nel corso delle indagini sarebbero emersi anche legami con la criminalità siciliana. Quanto all'accusa di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione sarebbe invece collegata a un giro di ragazze per i clienti del casinò di Campione d'Italia.

Questa sera, insieme al principe, sono state arrestate altre 12 persone: per 7 sono state disposte ordinanze di custodia cautelare in carcere, mentre per le altre 6 - tra i quali ci sono il portavoce di Gianfranco Fini, Salvatore Sottile, e il sindaco di Campione d'Italia, in provincia di Como, Roberto Salmoiraghi - sono scattati gli arresti domiciliari.

Al momento dell'arresto Vittorio Emanuele di Savoia si trovava a Lecco in compagnia della moglie.

Si dice ''esterrefatto'' il principe Emanuele Filiberto di Savoia, figlio di Vittorio Emanuele . ''Mio padre è stato trattato come l'ultimo dei delinquenti - afferma il principe - erano circa 4 ore che lo cercavo sul cellulare senza esito. Poi ho saputo che lo hanno fermato proprio mentre si recava a una cena di beneficenza a Milano''. ''Ha 70 anni - dice ancora Emanuele Filiberto - è una persona malata e lo hanno trattato senza alcun riguardo. Lo hanno caricato sulla macchina per condurlo a Potenza come un criminale qualsiasi. Mi chiedo se siamo in Italia o nel terzo mondo''. ''Imputargli dei capi di accusa così gravi è da folli - prosegue - non è certo persona da aver bisogno di gestire traffici di questo genere. Ho preso informazioni su questo sostituto procuratore e so che è persona che non disdegna di sollevare scandali''. ''Credo - continua il principe attualmente all'estero - che sia in cerca di pubblicità''. Emanuele Filiberto, che domani si recherà immediatamente a Potenza, hconclude: ''Sarò sempre con mio padre, al suo fianco. L'Italia, dopo tanti decenni di esilio torna oggi a farci soffrire''.

''Sono scioccato. Questa notizia mi ha colto assolutamente di sorpresa. Attendo di saperne di più ma sono davvero sconvolto e addolorato''. E' quanto dichiara il cugino del principe, Amedeo di Savoia.

ADNKRONOS


GIOVANARDI: «CI FAREMO RIDERE DIETRO» - «Mi dispiace molto di aver contribuito, dopo il lungo esilio, al ritorno di Vittorio Emanuele in Italia, perché purtroppo mi rendo conto che così lo abbiamo messo nelle mani del sistema giudiziario italiano che prima arresta le persone e poi ci mette 20 anni a decidere se i motivi dell'arresto sono giusti o sbagliati». Carlo Giovanardi, dell'Udc, ha commentato così l'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia. «Con questo episodio, troveremo il modo di farci ridere dietro da tutto il mondo - ha aggiutno Giovanardi-. Per non parlare delle considerazioni più amare che verranno fatte su come funzionano le cose in Italia»
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2003, 2:11
Località: Bologna

Messaggioda Guido5 » martedì 20 giugno 2006, 16:08

Il "topic" rimasto attivo sull'argomento è: "La vicenda di Vittorio Emanuele di Savoia" http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?t=2763
Guido5
Amministratore
 
Messaggi: 5418
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 16:16
Località: Roma


Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti