LA POSIZIONE DELL'IAGI SUI "MILLANTATORI GENEALOGICI&qu

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Come dovrebbe comportarsi l'IAGI con costoro?

Ignorarli decisamente!
9
47%
Prendere le distanze pubblicamente
4
21%
Combatterli apertamente
6
32%

Voti totali : 19

Messaggioda MMT » venerdì 15 aprile 2005, 11:18

Giovanni: TU adesso come adesso sei disposto a subire rogne legali, si o no?
Poichè vi è moltissima probabilità non puoi non rispondere (interiormente) a questa domanda.

Michele.
MMT

Messaggioda Grimaldi » venerdì 15 aprile 2005, 11:31

Il problema, Michele,
non è essere disposto "psicologicamente" alle rogne legali...
Ma essere o meno in grado di affrontarle economicamente.
Ed in questo caso non mi converrebbe.
Grimaldi

Messaggioda MMT » venerdì 15 aprile 2005, 12:26

E allora non ti rimane che glissare diplomaticamente sulla questione.

Michele.
MMT

Messaggioda assoro » domenica 17 aprile 2005, 0:32

Caro Giovanni ,

ha ragione Michele

pino
assoro

Messaggioda Grimaldi » venerdì 9 dicembre 2005, 10:08

Cari consoci ed amici
ho ricevuto ieri il numero di Nobiltà di questo periodo.
Ho trovato la rivista molto interessante nei vari temi trattati.
Fra tutto mi ha colpito molto l'intervento del dott. Degli Uberti.
Il dovere del genealogista è di denunciare le falsificazioni genealogiche.

Ma in questo stesso topic non era invece stato affermato che era meglio ignorarli e non perdere tempo con costoro?

Insomma qual'è la linea di condotta che bisognerebbe prendere?
Combattere i millantatori
o ignorarli?

Grazie.
Grimaldi

Messaggioda pierfe » venerdì 9 dicembre 2005, 15:01

Grimaldi ha scritto:Cari consoci ed amici
ho ricevuto ieri il numero di Nobiltà di questo periodo.
Ho trovato la rivista molto interessante nei vari temi trattati.
Fra tutto mi ha colpito molto l'intervento del dott. Degli Uberti.
Il dovere del genealogista è di denunciare le falsificazioni genealogiche.

Ma in questo stesso topic non era invece stato affermato che era meglio ignorarli e non perdere tempo con costoro?

Insomma qual'è la linea di condotta che bisognerebbe prendere?
Combattere i millantatori
o ignorarli?

Grazie.

Caro Giovanni,
mi spiace che non hai capito...
Sul forum scrivono tutti e parlano senza presentare documenti, quando si accusa qualcuno non basta il sentito dire ma occorre la prova documentale che deve essere inoppugnabile.
Il mio editoriale riflette il mio pensiero di studioso serio della materia, e si basa su una completa indagine studiando i documenti.
Dovresti ricordare che io sono il primo in Italia (e nel mondo) ad avere organizzato un incontro internazionale di alta caratura scientifica che aveva come tema "Le falsificazioni genealogiche", al quale hai partecipato.
Devi sapere che i miei più grandi nemici sono i falsificatori di genealogie e millantatori di titoli (cavallereschi e nobiliari).
Quando ho detto che lo IAGI lascia alla loro strada i falsificatori l'ho detto con convinzione di causa, perchè quando ho visto delle contestazioni sulle genealogie, mi sono apparse parole e non documenti.
Ora conosci il mio pensiero di persona onesta e devi trarre le tue conclusioni, ma per accusare -ripeto- ci vogliono prove e bisogna possedere sempre i documenti... come del resto io posseggo della famiglia di cui parlo nell'editoriale.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Grimaldi » venerdì 9 dicembre 2005, 20:52

Caro Pier Felice
grazie per le precisazioni.
Infatti non avevo ben capito.
Quindi solo quando abbiamo cognizione di causa, documentazione e prove delle nostre affermazioni possiamo spingerci a contrastare i falsificatori ed i millantatori.

Saluti

G
Grimaldi

Messaggioda Grimaldi » giovedì 16 marzo 2006, 10:50

Cari amici
scusate se riapro questo topic
ma volevo portare di nuovo alla vostra attenzione il caso, in questo forum, di personaggi quali l'utente Trojano e le sue "megalomani" affermazioni.

Chiedo quindi che in simili casi si proceda direttamente a cancellare topic e bloccare l'utente.

Il forum, io temo, ne possa essere sminuito se permette che qui possano delirare certi personaggi.

La democraticità non vuol dire subire certe cose e certi personaggi.

Quindi chiedo formalmente che si persegua tale politica.

Grazie.

G.
Grimaldi

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 16 marzo 2006, 12:49

Grimaldi ha scritto:Cari amici
scusate se riapro questo topic
ma volevo portare di nuovo alla vostra attenzione il caso, in questo forum, di personaggi quali l'utente Trojano e le sue "megalomani" affermazioni.

Chiedo quindi che in simili casi si proceda direttamente a cancellare topic e bloccare l'utente.

Il forum, io temo, ne possa essere sminuito se permette che qui possano delirare certi personaggi.

La democraticità non vuol dire subire certe cose e certi personaggi.

Quindi chiedo formalmente che si persegua tale politica.

Grazie.

G.

Si certo, sono d'accordo .. ma non solo: propongo di mettere esplicitamente tra le regole "Questo forum non è un tribunale e nessuno è tenuto a dimostrare alcunchè. E' però una questione di correttezza dichiararsi discendente di una importante famiglia o un famoso personaggio solo in presenza di autorevoli e conosciute fonti." :wink:

Che ne dite?
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Messanensis » giovedì 16 marzo 2006, 15:17

Giovanni, sono d'accordo!
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda FP » giovedì 16 marzo 2006, 19:21

Cari Amici,
credo che la situazione di Trojano sia comune anche ad altri utenti che, in modo meno vistoso, si dedicano allo...sbandieramento di avi che forse non hanno avuto! :D :D Però non è che si possa sempre bloccare tutte le fuoriuscite deliranti di questi signori...Secondo me si dovrebbe subito correggere il loro comportamento indirizzandoli verso la lettura di una "guida" che gli faccia comprendere la serietà del Nostro Istituto.

Ciao,
F.
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Grimaldi » venerdì 17 marzo 2006, 1:02

Cari amici
non sono daccordo con Alessio.

Abbiamo "sentenze" imperiali a favore di Tribunali e preture (non competenti in materia) su "eredi" di troni di Tuthankamon e Matusalemme.

Dobbiamo bloccare subito simili esternazioni (per non dire vaneggiamenti).

Non possiamo perdere tempo e decadere di immagine rispondendo a simili personaggi che si dicono discesi dalla gens Iulia o da Mazinga Zeta.

Grazie.

G.
Grimaldi

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 17 marzo 2006, 1:06

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Io però credo che fondamentalmente siano tutti in buona fede [forse sono troppo buonista :lol:] e cerco di farli rientrare nei ranghi almeno un paio di volte.

Certo che se poi continuano a dichiararsi discendenti di Mazinga Zeta o Jeeg Robot, bisognerà essere piu incisivi :wink:

PS

Non sono d'accordo nel chiudere il topic.. potrebbe portare nuovi spunti per gli incolpevoli duchi di Longano ..
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 17 marzo 2006, 2:21

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Io però credo che fondamentalmente siano tutti in buona fede [forse sono troppo buonista :lol:] e cerco di farli rientrare nei ranghi almeno un paio di volte.

Certo che se poi continuano a dichiararsi discendenti di Mazinga Zeta o Jeeg Robot, bisognerà essere piu incisivi :wink:

PS

Non sono d'accordo nel chiudere il topic.. potrebbe portare nuovi spunti per gli incolpevoli duchi di Longano ..

meno male, caro Alessio, te ne sei accorto anche tu allora. Finalmente le mie critiche non rimangono inascoltate. Certa gente si blocca subito e senza troppe storie.
Davide Shamà

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 17 marzo 2006, 14:47

Davide Shamà ha scritto:[..] meno male, caro Alessio, te ne sei accorto anche tu allora. [..]

:shock: :shock:

.. ritengo sia noto come la penso, specialmente per gli ultimi interventi sulle fonti .. Non mi sembra di aver mai affermato che una ricerca storico - genealogica possa prescindere da queste! :?
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square