Felpa griffata "di Savoia"

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda G.Grifeo di Partanna » sabato 28 gennaio 2006, 1:16

Salve a tutti, sono tornato.

Pensavo che il Forum fosse ancora out.

Adesso si che va bene. Vi ho ritrovati. Non sono mai stato un grande "postista" (perdonatemi, se potete, la leggerezza da me voluta utilizzando così la nostra lingua), ma è un piacere rivedervi qui :D .

Tornando all'argomento di questo topic, alcuni si stupiscono delle felpe con lo stemma sabaudo. Pur non saltando di gioia per la cosa, volevo sottolineare che lo spazio web http://www.savoia-aosta.it dei Savioa-Aosta, ha uno spazio di pubblicità per i loro vini.

Dopo le corone, gli stemmi, le foto in imprese sportive o con tanto di collare, il tutto nella homepage, vini con le etichette sabaude in uno spazio internet che richiama lo stile "Tavernello", mi suona anche questa come una stonatura :1:

Che dite?

Il sangue sabaudo mi sembra un po' impazzito. Fortunatamente, i Borbone, Casata che mi interessa di più, non fanno vedere simili spetacoli.

L'unico altro esempio stonato che conosco è all'indirizzo http://www.preussen.de/en/heute.html voluto dalla Casa Reale di Prussia :shock: .

Anche lì si vendono gadget, cravatte, orologi, magliette e tanto altro con tanto di aquila reale coronata, completa di scettro e globo.

Andate a vedere.

Ossequi

"Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi".
(Buddha)
Noli Me Tangere
G.Grifeo di Partanna

Messaggioda T.G.Cravarezza » sabato 28 gennaio 2006, 11:31

Egregio,
sicuramente una Casa Reale ha il dovere di tutelare la propria immagine e di mantenere quell'austerità e compostezza, anche sul piano publbicitario e lavorativo, che casate comitali, baronali, marchionali possono evadere. Per questo non stupisce molto vedere uno spumante o un vino prodotto da una casata comitale, mentre sicuramente solleva qualche dubbio sull'opportunità, almeno nell'utilizzo così forte dello stemma familiare, l'attività di S.A.R. Amedeo Duca d'Aosta. Specificato ciò, penso sia anche giusto affermare, a mio modesto avviso, che vi è una certa differenza tra avere una passione vinicola, produrre del buon vino ed etichettarlo con il proprio stemma, seppur uno stemma così importante ed il promuovere una felpa sullo stampo di quella FIAT.

Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

stemma sulla felpa

Messaggioda p66oscar » lunedì 30 gennaio 2006, 2:10

lo stemma della mia famiglia era sulle livree del personale di servizio,livree che ho ancora ina casa!

p66oscar
p66oscar

Messaggioda assoro » venerdì 3 febbraio 2006, 20:31

parole...parole....parole...

assoro
assoro

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 8 febbraio 2006, 15:06

T.G.Cravarezza ha scritto:Egregio,
sicuramente una Casa Reale ha il dovere di tutelare la propria immagine e di mantenere quell'austerità e compostezza, anche sul piano publbicitario e lavorativo, che casate comitali, baronali, marchionali possono evadere. Per questo non stupisce molto vedere uno spumante o un vino prodotto da una casata comitale, mentre sicuramente solleva qualche dubbio sull'opportunità, almeno nell'utilizzo così forte dello stemma familiare, l'attività di S.A.R. Amedeo Duca d'Aosta. Specificato ciò, penso sia anche giusto affermare, a mio modesto avviso, che vi è una certa differenza tra avere una passione vinicola, produrre del buon vino ed etichettarlo con il proprio stemma, seppur uno stemma così importante ed il promuovere una felpa sullo stampo di quella FIAT.

Cordialmente

Chissa! Magari "svecchiare" il brand "SAVOIA" sfruttandolo a fini commerciali e diffondendolo tra i giovani può contribuire ad aumentare la popolarità della famiglia!

Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square