Abolizione del feudalismo in Scozia nel 2004

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Abolizione del feudalismo in Scozia nel 2004

Messaggioda Marco da London » lunedì 22 settembre 2014, 18:14

Riccardo IV ha scritto:Anche io avevo letto questi siti, il fatto di comprare un metro quadro di terreno non da il diritto di usare nessun titolo, ma nel regno unito si può cambiare il nome facilmente quindi se cambia il suo nome aggiungendo Lord comparirà sui documenti come parte del nome e non come titolo; e ovviamente non è necessario comprare il terreno per cambiare nome. Comunque se comprasse una certa quantità (diversi ettari ) in scozia avrebbe diritto al titolo di Laird di "la località dove si trova il terreno", ma Lord Lyon (la massima autorità in fatto di araldica scozzese) ha specificato che il titolo di Laird non è un titolo nobiliare ma è descrittivo di un proprietario terriero ( la traduzione italiana è possidiente).
Riccardo

Il Lord potrebbe essere usato solo come "title" al pposto del piú generico "M"r , ad esempio Mr John Smith in Lord John Smith, e come spiegato, il passaport office non autorizzerebbe questa cosa. Il cambio, di nome e/o cognome é un'altra cosa, anche se é vero che in questo paese molto meno burocratico dell'Italia, é molto piú semplice.
Marco da London

Messaggioda Riccardo IV » lunedì 22 settembre 2014, 21:25

Io avevo letto questa informazione che è possibile aggiungere Lord o Lady sui documenti cambiando nome su questo sito (http://www.scots-titles.com/fake-lairds-lords) . La semi truffa sta nel fatto che chi vende i mini appezzamenti di terreno fa intendere che comprandone uno si ha diritto al titolo. Mi scuso se ho dato delle informazioni sbagliate, ho letto il contenuto del sito.
Riccardo Nardello Penzo
Riccardo IV

Messaggioda Delehaye » lunedì 22 settembre 2014, 22:10

"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Riccardo IV » martedì 23 settembre 2014, 15:52

Dalla pagina di wikipedia "falsi titoli di nobiltà inglesi"
http://it.wikipedia.org/wiki/Falsi_tito ... bilt%C3%A0
Riccardo
Riccardo Nardello Penzo
Riccardo IV

Messaggioda Delehaye » martedì 23 settembre 2014, 15:59

"Gli unici titoli genuini che si possono acquistare sono i titoli di lord, laird e lady scozzesi poiché acquisiscono il titolo comprando il terreno."
fonte: wikipedia

AHAH
ma per favore, vogliamo LEGGERE e riportare fonti che dicono almeno cose serie? come quelli del governo e del Lord Lyon?
[sweatdrop.gif]
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Riccardo IV » venerdì 26 settembre 2014, 22:36

Mi scusi io non ho mai preteso di conoscere questa materia come Voi e altri appassionati visto che me ne interesso da pochi mesi (l' umiltà prima di tutto); mi sono limitato a riportare quello che ho letto.Wikipedia mi ha salvato la vita molte volte nei miei studi, non pensavo che "toppasse " in questo argomento.
Tornando all' argomento non trovate anche Voi che il metodo tedesco sia il più simpatico per """nobilitarsi"""? [thumbup.gif]
Riccardo Nardello Penzo
Riccardo IV

Messaggioda Delehaye » venerdì 26 settembre 2014, 23:57

il "nobilitarsi" è agire giorno per giorno in maniera giusta ed onesta, onorevole e solidale, leale e aiutante.
avere un titolino a che serve? per elevarsi? ma su chi? come? lord gennaro esposito!!! mi fa migliore? più grande? più rispettato?

apparte questo...

nessuno nasce imparato, ovviamente! ;)
anzi tutti continuano ad imparare giorno per giorno!
e ci sarà sempre qualcuno che ne sa più di me!

il problema non è conoscere le cose... ma sapere come arrivare ad informazioni almeno decenti!
si dovrebbe privileggiare le fonti primarie... si parla di nobiltà in UK? bene... cercherò non già sul sito pincopallino.org ma su un sito governativo dell'UK!
è una questione metodologica, non cognitiva... ;)

la nobiltà esiste nei paesi dove esiste, con regole e legislazioni! negli altri paesi esiste solo l'essere discendenti più o meno diretti e/o collaterali di famiglie e/o personaggi nobili! :D
Delehaye

Messaggioda La Tibalda » sabato 27 settembre 2014, 8:39

Riccardo IV ha scritto:Wikipedia mi ha salvato la vita molte volte nei miei studi, non pensavo che "toppasse " in questo argomento.

Immagine Immagine Immagine
Immagine
La Tibalda

Messaggioda caballero » sabato 27 settembre 2014, 9:25

mah. io farei affidamento su un'enciclopedia, cartacea o meno ma istituzionale
caballero

Messaggioda Riccardo IV » sabato 27 settembre 2014, 9:50

Delehaye non si preoccupi ero ironico sul fatto di nobilitarsi. Anche se cerco informazioni su wikipedia capisco anche io che un titolo oggi comprato con il denaro non nobilita per niente anzi.
Riccardo Nardello Penzo
Riccardo IV

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square