da gnr56 » mercoledì 11 giugno 2014, 1:09
A margine del nuovo accordo ACISMOM-MinDifesa sul Corpo Militare SMOM, mi sorge spontanea la domanda: quando ormai 29 anni ar sono mi avvicinai alla realtà dei Corpo Militari ausiliari scoprii che l'arruolamento come ufficiale commissario nei CM SMOM era praticamente impossibile- Il ruolo è astuto, mi fu detto. Epperò in questi anni, incrociando collochi del CM SMOM ai vari corsi, ho scoperto che gli arruolamenti di ufficiali commissari non sembrano essere, in realtà, chiusi o bloccati ma avvengono seppur in maniera ridotta.
Come mai questa situazione? Bisogna avere particolari expertise o qualche "santo" in paradiso?
Lo chiedo perché un mio collega, già ufficiale di MM e poi ufficiale CM CRI, sta lasciando il Corpo Militare della CRI e vorrebbe arruolarsi nel CM SMOM dove però la sua passata e attuale condizione gli preclude l'arruolamento in detto Corpo.
Mi dicono , amici che sono nel CM SMOM, che i realtà questa Convenzione sia lungi dal trovare applicazione per cui ancora oggi chi abbia svolto il servizio militare in FF.AA non esercito non può arruolassi? Vero o falso?