Nuovo accordo SMOM-Ministero della Difesa

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Nuovo accordo SMOM-Ministero della Difesa

Messaggioda Romegas » venerdì 31 gennaio 2014, 13:01

Due giorni fa a Palazzo Baracchini è stato firmato un nuovo accordo tra l'Ordine di Malta ed il Ministero della Difesa alla presenza del Gran Cancelliere SMOM e del Ministro Mauro. Per ulteriori notizie: http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine ... _SMOM.aspx
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 0:15
Località: Roma

Re: Nuovo accordo SMOM-Ministero della Difesa

Messaggioda guygre » venerdì 31 gennaio 2014, 15:20

Speriamo do poterlo leggere presto!
Avatar utente
guygre
 
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 21:30

Re: Nuovo accordo SMOM-Ministero della Difesa

Messaggioda Guido5 » venerdì 31 gennaio 2014, 15:51

Caro amico,
qualche cosa la trovi qui http://www.orderofmalta.int/uncategorized-it/70556/aaa-3/.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore
 
Messaggi: 5418
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 16:16
Località: Roma

Re: Nuovo accordo SMOM-Ministero della Difesa

Messaggioda gnr56 » mercoledì 11 giugno 2014, 1:09

A margine del nuovo accordo ACISMOM-MinDifesa sul Corpo Militare SMOM, mi sorge spontanea la domanda: quando ormai 29 anni ar sono mi avvicinai alla realtà dei Corpo Militari ausiliari scoprii che l'arruolamento come ufficiale commissario nei CM SMOM era praticamente impossibile- Il ruolo è astuto, mi fu detto. Epperò in questi anni, incrociando collochi del CM SMOM ai vari corsi, ho scoperto che gli arruolamenti di ufficiali commissari non sembrano essere, in realtà, chiusi o bloccati ma avvengono seppur in maniera ridotta.

Come mai questa situazione? Bisogna avere particolari expertise o qualche "santo" in paradiso?

Lo chiedo perché un mio collega, già ufficiale di MM e poi ufficiale CM CRI, sta lasciando il Corpo Militare della CRI e vorrebbe arruolarsi nel CM SMOM dove però la sua passata e attuale condizione gli preclude l'arruolamento in detto Corpo.

Mi dicono , amici che sono nel CM SMOM, che i realtà questa Convenzione sia lungi dal trovare applicazione per cui ancora oggi chi abbia svolto il servizio militare in FF.AA non esercito non può arruolassi? Vero o falso?
gnr56
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 16:53


Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti