Felicita della Torre Tassis sposa un Pico di Modena nel 1700

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Felicita della Torre Tassis sposa un Pico di Modena nel 1700

Messaggioda Bonaventura Foppolo » domenica 17 novembre 2013, 19:36

Sto cercando notizie di una famiglia della seconda metà del 1700: la contessa Felicita della Torre Tassis, figlia del Generale delle poste imperiali a Venezia Conte Leopoldo della Torre Tassis, si sposa con un medico di Modena, probabilmente di cognome Pico. Ho cercato nella genealogia dei Pico di Mirandola tutti i possibili discendenti, ma non c'è nessuno che abbia sposato una della Torre Tassis. Potrebbero esserci altre famiglie di nome Pico in Modena? C'è un elenco di medici del 1700 in Modena?
Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti o dei riferimenti per la ricerca?
Grazie.
B.F.
Bonaventura Foppolo

Re: Felicita della Torre Tassis sposa un Pico di Modena nel

Messaggioda rocculi » domenica 8 dicembre 2013, 20:06

La contessa Felicita Torre e Tasso, non ha sposato un Pico della Mirandola, ma bensì l'archiatra (ovvero medico di corte) del duca Ercole III d'Este. Il nome dello spose era Aloisii Barlaami Tosi (Luigi Barlamo Tosi poi Tosi Bellucci). Mi rendo disponibile per ulteriori scambi di informazioni. Gianfranco Rocculi.
rocculi

Re: Felicita della Torre Tassis sposa un Pico di Modena nel

Messaggioda Bonaventura Foppolo » lunedì 2 giugno 2014, 22:11

Grazie. Ho visto solo ora il suo messaggio. Però ci siamo incontrati lo stesso a Camerata Cornello, tramite il sindaco.
Ora sto analizzando i documenti che mi ha mandato.
Bonaventura Foppolo.
Bonaventura Foppolo

Torna a Piazza Principale / Main Square