Beni culturali in Italia istituzionalizzati? Sì? No? Boh?

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Beni culturali in Italia istituzionalizzati? Sì? No? Boh

Messaggioda contegufo » lunedì 24 marzo 2014, 8:36

Salve

Purtroppo sono gridi di allarme del tutto inascoltati e questo è l'aspetto che amareggia di più.
Sono anni che il problema è posto ma alla stregua di molti altri non se ne riesce di venirne a capo come se si parlasse di cose dall'impossibile risoluzione.
E' triste vedere una Nazione in balia di quattro idioti (classe politica) che mentre il vascello va a fondo si preoccupano solo di aspetti marginali e "pro domo loro".
Soldi non ce ne sono se non sottratti ad altre voci di bilancio ovvero ai servizi al cittadino e comunque quanto raggranellato si perde in misteriosi giri di denaro che di fatto non portano risultati visibili ai più.
Credo che un paese incapace di fare tutto ciò sia meritevole di essere considerato un protettorato e quindi amministrato da altri se è vero che dall'esterno le cose si vedono in maniera limpida.

Saluti
Immagine
contegufo

Re: Beni culturali in Italia istituzionalizzati? Sì? No? Boh

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 24 marzo 2014, 12:38

Apprezzo la lucidità di studioso del Prof. Settis, le cui ricerche e la cui cultura sono fuori discussione.

Solo, conoscendo il suo cursus honorum e gli incarichi che ha via via ricoperto, mi accorgo che al di la di sue prese di posizione di tipo politico, dall'alato del suo posto, ben poco ha fatto affinché la situazione non sia quella che è oggi.

In fondo, i grandi vecchi dell'apparato dei BB.CC. sono anch'essi corresponsabili, chi più chi meno nello sfascio di cui tutti ci disperiamo. La situazione è così grave, che credo gli "innocenti" siano ben pochi.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square