Un doveroso saluto a tutti.
Pasquale Riccio origini partenopee, per motivi di lavoro trapiantato nella regione Marche da quasi venti anni.
Grazie a tutti i moderatori per aver accettato la richiesta d'iscrizione, dopo tanta lettura mi sono deciso di iscrivermi e fare parte della famiglia.
Riguardo alla mia ricerca di famiglia ho intervistato alcuni parenti, sono saltati fuori nomi aneddoti cause di morte lasciti come un' intero palazzo donato ai poveri, e venduto del terreno causa vizio delle donne.
Pochissime le date di nascita e morte ma già è un buon segno anche come riscontro per la mia futura ricerca quando nell'estate tornerò alla mia Napoli.
Ho usato un registratore telefonico, un sistema molto efficiente per l'interlocutore che risponde alle domante,senza interrompere farò la stessa cosa con un microfono per altri parenti.
Andrò avanti nella ricerca anche perchè mi affascina, sfrutterò al massimo il mio tempo a disposizione, cercando di attingere notizie il più possibile, imploro perdono e chiedo venia, anche coinvolgendo Voi.
Si ringrazia.
Pasquale R.