Encouragement Public

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Encouragement Public

Messaggioda savoia.loveno » venerdì 16 aprile 2010, 13:53

Qualcuno mi sa dare spiegazioni circa questo per me sconosciuto?
savoia loveno
savoia.loveno

Re: Encouragement Public

Messaggioda Guido5 » giovedì 29 aprile 2010, 13:05

Caro amico,
la casa d’aste Libert di Parigi classifica le insegne dell'«Encouragement Public» (un’associazione privata costituita nel 1932) fra quelle degli “ordini e decorazioni private e di fantaisia”. In rete trovi un filmato sulla consegna di diplomi e onorificenze alla presenza del sedicente re in esilio di Tanna, un’isola dell’arcipelago delle Nuove Ebridi che fa parte della Repubblica di Vanuatu.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda Mario Volpe » giovedì 29 aprile 2010, 14:23

Si tratta sicuramente di una delle tante associazioni private di opere sociali, assistenziali e filantropiche dell'area franco-belga, ognuna dotata di un proprio sistema premiale interno. Qui un esemplare delle decorazioni in questione:

Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Angelo 59 » giovedì 3 febbraio 2011, 1:52

Guido5 ha scritto:la casa d’aste Libert di Parigi classifica le insegne dell'«Encouragement Public» (un’associazione privata costituita nel 1932) fra quelle degli “ordini e decorazioni private e di fantasia”. In rete trovi un filmato sulla consegna di diplomi e onorificenze alla presenza del sedicente re in esilio di Tanna, un’isola dell’arcipelago delle Nuove Ebridi che fa parte della Repubblica di Vanuatu.

Caro amico,
vorrei spendere due parole circa l'Associazione Francese "Encouragement Public", di cui sono delegato per il Nord Italia da dieci anni. Non ho nulla da eccepire sul fatto che si tratti di un ordine privato con scopi sociali e umanitari e questo te lo posso dimostrare, ma non ha nulla di fantasioso, in quanto in Francia è un associazione tenuta in grande considerazione, sempre presente con i suoi rappresentanti a manifestazioni o ricorrenze pubbliche nazionali d'oltralpe. Inoltre il labaro dell' Encouragement Public è insignito della " Medaille d'argent de la Ville de Paris", onorificenza conferita dal Sindaco di Parigi a privati o associazioni che si sono distinte per il loro impegno. Non credo che "le Maire de Paris" rilasci tale decorazione pubblica ad una associazione "di fantasia"......

Ciao e a presto
Angelo 59
Angelo 59

Messaggioda adj » giovedì 3 febbraio 2011, 11:07

Questa l'immagine di un diploma di conferimento in vendita sul noto sito: Immagine

E questo, sempre sul noto sito, un lotto di decorazioni (spiacente, ma non è possibile salvare le immagini, e al momento non dispongo di un software di "cattura"): http://cgi.ebay.it/ordre-non-officiel-d ... 2a0dcb9867

Certo che i personaggi che ruotano intorno a questa organizzazione sono a dir poco singolari (notizia - già segnalata da Guido5 - ripresa dal sito http://dailymotion.virgilio.it/video/xc ... encou_news):
Réception de Sa Majesté le roi Traditionnel de Tanna, Claude-Philippe Ier, S.A.R. la princesse d'Isangel, Sa Béatitude le Primat de l'Église Orthodoxe Autonome d'Europe, Monseigneur Nicolas, au chapitre de l'Encouragement Public de Mars 2010 à Paris.

Sulla sedicente princesse d'Isangel potete divertirvi qui: http://www.isangel.info/sar_cvnob.htm
Ecco una sua immagine in compagnioa del famoso re di Tanna:
Immagine

E qui informazioni di prima mano sull'autonomissima Église Orthodoxe Autonome d'Europe, con tanto di immagine della sua gaudente beatitudine: http://www.mission-orthodoxe.org/
Immagine
Giudizio lapidario riportato da wikipedia: d'Orthodoxe, elle n'a que le nom (http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89glis ... e_d'Europe)
adj

Messaggioda Lord Acton » venerdì 4 febbraio 2011, 14:50

Angelo 59 ha scritto:Non credo che "le Maire de Paris" rilasci tale decorazione pubblica ad una associazione "di fantasia"......

Non è una associazione "di fantasia" è una associazione a scopi sociali, qualcosa di molto simile ad una ONLUS, e in anni passati era anche molto attiva e ben organizzata, ora non sò... per cui non mi meraviglierei se gli fosse stata conferita la "Medaille d'argent de la Ville de Paris"... che, poi, possa essa conferire a sua volta onorificenze... sapete bene come la penso... [thumbdown.gif]

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Gian » venerdì 4 febbraio 2011, 20:02

Quì di seguito i titoli che si attribuisce il "Re di Tanna":
"Titres de S.M. Le Roi de jure Claude-Philippe 1er de Tanna
Claude-Philippe Ier par la Grâce de Dieu et de la Chefferie Coutumière de l'Ile, Roi Traditionnel et de Jure de Tanna, Chef de la Maison Royale
Chef de Nom et d'Armes de la Maison Princière Berger de Tanna,
Prince du Saint-Empire,
Emir et Cheick de l'Islam,
Duc au trône de Souabe,
Duc au Trône de Styrie,
Comte Berger,
Comte du et des Sablons,
Comte de Calvayrac,
Baron de Glatens,
Baron Von Pleiss,
Baron au Trône Impérial et Royal d'Autriche-Hongrie,
Baron du Saint-Empire,
Seigneur de Brocard et de Puechguizel.

Grand Druide Celtique."
...
G.

p.s. un gran druido celtico ancora non l'avevo visto.
Semper ad majora - Eadem non eadem

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Gian

Messaggioda adj » venerdì 4 febbraio 2011, 20:24

Gian ha scritto:p.s. un gran druido celtico ancora non l'avevo visto.

Probabilmente nelle Nuove Ebridi si aggirano i nuovi druidi. ;)
adj

Messaggioda Gian » sabato 5 febbraio 2011, 15:38

adj ha scritto:
Gian ha scritto:p.s. un gran druido celtico ancora non l'avevo visto.

Probabilmente nelle Nuove Ebridi si aggirano i nuovi druidi. ;)

probabile...
comunque mi piacerebbe sapere come concilia i seguenti titoli:
Prince du Saint Empire
Emir et cheick de l'Islam
Grand Druide Celtique

però bisogna dargli atto almeno di una grande fantasia.
G.
Semper ad majora - Eadem non eadem

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Gian

Torna a Piazza Principale / Main Square