Sealand e titoli (?) connessi

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda lalberogenealogico » venerdì 12 gennaio 2007, 1:42

Carissimo Ferrante,

idea geniale! Se sapessi che da Sealand non si ritorna più, manderei con piacere un po' di persone a fare da sudditi al Principe. Chissà se su Sealand è possibile coltivare ortaggi? :D :D :D

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!
lalberogenealogico

Messaggioda M.Brivio » venerdì 12 gennaio 2007, 17:12

mmm ortaggi non saprei, pesce forse se ne può pescare in abbondanza...
M.Brivio

Messaggioda Marcello G. Novello » venerdì 12 gennaio 2007, 17:29

Oh che bel gaudio,
che don fra i bei doni
star su quest'Isola
tra Conti e Baroni.

Tra gli isolani nessuno vi è
che qui non si senta al pari d'un Re;
persino il gabbiano, laggiù su quel ponte,
sarà per lo meno un Lord, un Visconte.

Peccato però,
si rischia una guerra
a stare sul mare,
senza piedi per terra.

Avrei anche da proporre come Inno Nazionale "Onda su Onda" del compianto Bruno Lauzi o "Finchè la barca va" della sempre graziosa Orietta Berti.

:D :D :D

P.S. Perdonatemi, ma non ho saputo resistere!! Cercherò di essere più professionale dal prossimo intervento in poi :oops: :oops: :oops: :wink:
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda michele d'arasmo » martedì 23 gennaio 2007, 22:27

Questa notizia sta bene accanto alla periodica bufala del cane che eredita i miliardi.
michdaras
michele d'arasmo

Re: Sealand e titoli (?) connessi

Messaggioda Cawdor » lunedì 8 novembre 2010, 12:14

da Wikipedia:
La "nobiltà" nel Principato di Sealand, esclusa la "famiglia reale", non è per via ereditaria: si può acquistare (anche su internet, indipendentemente dalla cittadinanza posseduta) un attestato, approvato nulla osta dalla famiglia reale, che conferisce il titolo di Lord o Barone (e anche di Lady e Baronessa) di Sealand. Il certificato è riconosciuto all'interno del solo principato, e permette di essere invitato come consigliere del principe, partecipare a banchetti e manifestazioni che si possono tenere nel principato stesso o anche in sede estera.

lasciando stare il discorso del loro "principato"
la famiglia di Paddy Roy Bates ha titolo nobiliare?
uno stemma del casato dei Bates?

coniono monete (le fanno coniare), idem per i francobolli, targhe automobilistiche, stemma di "principato" propri0, bandiera propria, passaporti ecc....
http://www.imperial-collection.net/sealand03.html
http://www.fruitsofthesea.demon.co.uk/s ... llery.html
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... ealand.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=ZDgg9Wjk ... _embedded#!

come mai se è irregolare il tutto perchè glie lo hanno fatto fare? anche se è in acque internazionali e non ricade sotto la giurisdizione legale del Regno Unito
e di conseguenza se il titolo di Lord o Barone, (e anche di Lady e Baronessa) di Sealand è valido solo sulla piattaforma :D
se non vadilda (o per gioco) la cosa perchè deve essere approvato con nulla osta dalla famiglia reale?
non sembra che col nulla osta si approva un abuso del titolo? tipo Abuso edilizio :o

l'unica cosa credo, è che non pagano nessun tipo ti tasse [hmm.gif]
Cawdor

Re: Sealand e titoli (?) connessi

Messaggioda Lord Acton » lunedì 8 novembre 2010, 15:55

Cawdor ha scritto:uno stemma del casato dei Bates?

Credo che si possa identificare con quello del pseudo Stato...

Mi ero completamente dimenticato di questa discussione... l'estate del 2009 ho conosciuto un francese che sfoggiava nel suo studio i titoli di Lord e Barone di Sealand e che mi fece vedere anche il passaporto (diplomatico... chiaramente :D ) e la carta di identità, sbraitando contro le autorità francesi che non gli volevano riconoscere lo status di ambasciatore, che non gli avevano consentito di usare la targa automobilistica (chiaramente diplomatica... che lo dico a fare [arf2.gif] ) e nemmeno di spedire la posta coi francobolli di Sealand... un vero fanatico di Sealand, c'era anche stato varie volte... daltronde, ci abitava quasi di fronte... ;)

Lord Acton (Quasi... quasi... mi faccio riconoscere il titolo a Sealand... [dev.gif] )
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square