4ª Visita Araldica Guidata Straord.-Bologna sett.2008

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Re: 4ª Visita Araldica Guidata Straord.-Bologna sett.2008

Messaggioda Luanina » martedì 21 ottobre 2008, 18:35

mcs ha scritto:Gent.mi tutti :P ,

ho inviato al sempre gentilissimo Cravarezza alcune immagini aggiuntive di questo Convegno Bolognese e delle Visite Guidate relative; con l'occasione, mi permetto di ringraziare di cuore :2: la bravissima Luana che si è prestata con gentilezza e discrezione come fotografa IAGI, regalandoci con molto entusiasmo i suoi ottimi risultati!

mcs :D

Troppo buona! E' stato un vero piacere aiutarti!! :D

ps. fra le immagini aggiuntive di cui parlavi.. spero non ci sia quella che temo! Vero? :lol:
Luanina

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 22 ottobre 2008, 11:55

ho inviato al sempre gentilissimo Cravarezza alcune immagini aggiuntive di questo Convegno Bolognese e delle Visite Guidate relative; con l'occasione, mi permetto di ringraziare di cuore :2: la bravissima Luana che si è prestata con gentilezza e discrezione come fotografa IAGI, regalandoci con molto entusiasmo i suoi ottimi risultati!

mcs :D

Immagine
Immagine
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda mcs » mercoledì 22 ottobre 2008, 11:56

Carissima Luana :P ,

come vedi, le foto inviate al gentilissimo Tomaso, sono semplicemente quelle di gruppo (per ora :wink: ); anche se adesso che mi ci fai pensare... :roll: ...meriteresti che comparisse anche quella che tu temi :mrgreen: !

mcs

P.S. ma non preoccuparti: quella è finita tra le foto da collezione dell'IAGI che verranno raccolte e pubblicate in un prossimo futuro quando ci sarà "un'occasione speciale" :lol: !!!
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda mcs » mercoledì 22 ottobre 2008, 12:04

Gent.mi tutti :P ,

ed ecco le foto di gruppo: la prima è stata scattata prima di cominciare la visita a Palazzo d'Accursio e la seconda, dopo aver terminato quella in Certosa :D !
Mi scuso con quanti "mancano" pur essendo stati presenti...ma purtroppo qualcuno è arrivato in ritardo o se ne è andato prima della conclusione ed io non ho pensato di farle durante lo svolgimento delle medesime :oops: ...

mcs
MARIA CRISTINA SINTONI
Leonardo da Vinci
mcs

Messaggioda Lucio81 » mercoledì 22 ottobre 2008, 14:33

Solo ora aggiungo lo stemma del Cardinal Bersarione, fotografato su un soffitto di Palazzo D'Accursio.
Molto eleganti e delicati i due tenenti (il sottoscritto credeva che le loro braccia sconfinassero nello scudo :oops: ).

ImmagineImmagine
"È senza fede chi dice addio quando la strada si oscura" J.R.R.Tolkien
Lucio81

Messaggioda mcs » giovedì 23 ottobre 2008, 10:51

ed ora alcuni scatti per "concludere" con i dovuti, ma soprattutto sentitissimi, ringraziamenti :D .

mcs
MARIA CRISTINA SINTONI
Leonardo da Vinci
mcs

Messaggioda T.G.Cravarezza » giovedì 23 ottobre 2008, 12:24

ed ora alcuni scatti per "concludere" con i dovuti, ma soprattutto sentitissimi, ringraziamenti :D .

mcs

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda mcs » domenica 26 ottobre 2008, 23:25

nelle prime due foto (anche se in realtà si riferiscono alla visita pomeridiana della Certosa) possiamo notare il già citato Roberto Martorelli, al quale vanno indirizzati molti ringraziamenti per la disponibilità avuta nei riguardi di questa iniziativa IAGI, nonchè per averci accompagnato con approfondite spiegazioni e puntuali racconti durante la Visita Guidate vera e propria :D !
Altrattanti ringraziamenti vanno rivolti a Maurizio C. A. Gorra che anche in questa occasione, ci ha sapientemente fatto cogliere i dettagli araldici che in questo tipo di contesto sono più che mai presenti, arricchendo le conoscenze di quanti da tempo sono presenti a queste iniziative IAGI ed anche di quanti lo sono stati occasionalmente (o anche solo per la prima volta) :D !

Nelle ultime due foto che si riferiscono alla visita del mattino, vediamo la presenza della Dott.ssa Carla Bernardini alla quale vanno rivolti molti ringraziamenti per la squisitezza e la gentilezza con le quali siamo stati accolti, nonchè per averci accompagnati con sapienza e ricchezza di dettagli storici ed artistici per tutta la durata della visita a Palazzo d'Accursio :D . Inoltre, per averci concesso di fotografare ovunque in questo luogo dove normalmente è rigorosamente vietato farlo e per averci fatto accedere alla sala Urbana :2: nonostante questa sia attualmente chiusa al pubblico per restauri!
Altrettanti ringraziamenti vanno nuovamente indirizzati a Maurizio C. A. Gorra che con estrema attenzione e conoscenza, ci ha parlato di ogni manufatto araldico incontrato lungo il percorso: dalle terrecotte, ai bassorilievi, agli affreschi, alle porte, ai mobili, ai supellettili, ai quadri, ecc. ecc. ecc. :D !

Va aggiunto un ringraziamento davvero speciale ad una persona che è presente in questo forum :P , ma che non è ritratta in alcuna fotografia, poichè purtroppo assente a causa di eventi che la impegnavano altrove nelle medesime giornate del Convegno IAGI, ossia alla Dott.ssa Silvia Neri che nelle fasi preparatorie della visita a Palazzo d'Accursio si è rivelata davvero disponibile e preziosa per le sue conoscenze di quanto di araldico "lo scrigno" che è questo Palazzo racchiude :D !

mcs
MARIA CRISTINA SINTONI
Leonardo da Vinci
mcs

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 27 ottobre 2008, 16:27

nelle prime due foto (anche se in realtà si riferiscono alla visita pomeridiana della Certosa) possiamo notare il già citato Roberto Martorelli, al quale vanno indirizzati molti ringraziamenti per la disponibilità avuta nei riguardi di questa iniziativa IAGI, nonchè per averci accompagnato con approfondite spiegazioni e puntuali racconti durante la Visita Guidate vera e propria :D !
Altrattanti ringraziamenti vanno rivolti a Maurizio C. A. Gorra che anche in questa occasione, ci ha sapientemente fatto cogliere i dettagli araldici che in questo tipo di contesto sono più che mai presenti, arricchendo le conoscenze di quanti da tempo sono presenti a queste iniziative IAGI ed anche di quanti lo sono stati occasionalmente (o anche solo per la prima volta) :D !

Nelle ultime due foto che si riferiscono alla visita del mattino, vediamo la presenza della Dott.ssa Carla Bernardini alla quale vanno rivolti molti ringraziamenti per la squisitezza e la gentilezza con le quali siamo stati accolti, nonchè per averci accompagnati con sapienza e ricchezza di dettagli storici ed artistici per tutta la durata della visita a Palazzo d'Accursio :D . Inoltre, per averci concesso di fotografare ovunque in questo luogo dove normalmente è rigorosamente vietato farlo e per averci fatto accedere alla sala Urbana :2: nonostante questa sia attualmente chiusa al pubblico per restauri!
Altrettanti ringraziamenti vanno nuovamente indirizzati a Maurizio C. A. Gorra che con estrema attenzione e conoscenza, ci ha parlato di ogni manufatto araldico incontrato lungo il percorso: dalle terrecotte, ai bassorilievi, agli affreschi, alle porte, ai mobili, ai supellettili, ai quadri, ecc. ecc. ecc. :D !

Va aggiunto un ringraziamento davvero speciale ad una persona che è presente in questo forum :P , ma che non è ritratta in alcuna fotografia, poichè purtroppo assente a causa di eventi che la impegnavano altrove nelle medesime giornate del Convegno IAGI, ossia alla Dott.ssa Silvia Neri che nelle fasi preparatorie della visita a Palazzo d'Accursio si è rivelata davvero disponibile e preziosa per le sue conoscenze di quanto di araldico "lo scrigno" che è questo Palazzo racchiude :D !

mcs

Il vecchio frate fa proprie tutte queste espressioni di ringraziamento e di stima, in particolare rivolgendosi ai Drr. Bernardini e Martorelli: due squisiti "padroni di casa innamorati delle proprie mura", e capaci di trasmettere ai propri ospiti l'attaccamento e la passione verso quanto da essi egregiamente custodito e valorizzato.

Ma un ringraziamento va soprattutto alla Dr. Silvia Neri, un ringraziamento ancor più speciale e particolare giacchè tardivo di un mese rispetto all'evento: solo ora il vecchio frate apprende del fattivo e prezioso contributo della Dr. Neri alla buona riuscita della manifestazione, e si rammarica che il non averlo saputo gli abbia impedito di porgere questi doverosi ma sentiti ringraziamenti con il giusto anticipo.

Bene :D valete
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 28 ottobre 2008, 11:56

Ulteriori foto:
Immagine
Immagine
Immagine
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda mcs » martedì 28 ottobre 2008, 12:41

concludo con le ultime immagini inserite dal sempre gentilissimo Cravarezza, con i ringraziamenti ad alcune persone ivi ritratte.
Nella prima foto, mentre li vediamo attenti e concentratissimi durante la Visita Guidata pomeridiana, troviamo Annunziata Loredana Marzi, Luana Simoni e Roberto Righi...che sono stati davvero preziosi per la buona riuscita dell'evento (consentitemi di farlo soprattutto con la signora Marzi che con discrezione e garbo si rende davvero indispensabile per l'IAGI!!!) :D !

Nella seconda foto, "il nostro Presidente" Dr. Pier Felice degli Uberti; come trovare sufficenti parole per ringraziarlo del suo costante e incommensurabile impegno che ci consente di partecipare, ritrovarci e crescere in tutte le occasioni che concretizza?!?
Io ci sto provando a farlo da qui :wink: !

E...dulcis in fundo, la foto della Dott.ssa Maria Loredana Pinotti :P !
Anche se a Bologna è stata fisicamente assente, è stata presentissima in tutte le attività che precedono la preparazione di iniziative come questa ed un sentitissimo ringraziamento giunga anche a lei :2: !!!

mcs
MARIA CRISTINA SINTONI
Leonardo da Vinci
mcs

Messaggioda AndreaSperelli » domenica 14 dicembre 2008, 2:12

Però ci siamo persi la tomba di Farinelli...peccato (http://it.youtube.com/watch?v=GWTAJn68Ko0).
AndreaSperelli

Precedente

Torna a Manifestazioni/Eventi