Eh...quando si dice il peso della cultura...
Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
curiosa ha scritto:Piombo, bronzo...
Eh...quando si dice il peso della cultura......e c'è chi si lamenta dei fascicoli cartacei...gentaccia...
![]()
![]()
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...ai miei tempi, i dagherrotipi di questo genere li chiamavano "mossi"...
![]()
...ma si tratta di un concettoormai superato...

mcs ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...ai miei tempi, i dagherrotipi di questo genere li chiamavano "mossi"...
![]()
...ma si tratta di un concettoormai superato...
Ma no, nooooooo!
Nota l'evanescenza dell'atmosfera, lo sfalsamento della prospettiva, la fusione della fisicità con l'apparato architettonico...la centralità del tono fiammato che calamita lo sguardo e quella luce soprannaturale che dà ampio respiro all'opera!!!
Non trovi?
mcs
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
mcs ha scritto:Davvero un grosso grazie a Maurizio C. A. Gorra per averci accompagnato con i suoi racconti in questo "paradiso araldico".
Un grazie a tutti i presenti per essere intervenuti; un plauso agli amici che sono arrivati da lontano e a due collaboratori nuovi: don Antonio Pompili e Marilisa Morrone.
mcs
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:..."racconti"
...
...ho sempre detto che il mio ex discipule ha ilfare istrionico dell'imbonitore
da circo...
...ma che fosse anche "narratore di racconti", è un'offesaverso i romanzieri e i poeti veri...
antonio p. v. g. ha scritto:Secondo me, quella foto l'hai scattata quando abbiamo preso la fuga dal confessionale con l'agnello pasquale, cara Maria Cristina! Ci siamo mossi in un lampo!

mcs ha scritto:[..]Davvero un grosso grazie a Maurizio C. A. Gorra per averci accompagnato con i suoi racconti in questo "paradiso araldico".[..]

mcs ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Secondo me, quella foto l'hai scattata quando abbiamo preso la fuga dal confessionale con l'agnello pasquale, cara Maria Cristina! Ci siamo mossi in un lampo!
Suvvia Antonio...guarda al lato artistico delle cose.......
mcs

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:curiosa ha scritto:Piombo, bronzo...
Eh...quando si dice il peso della cultura......e c'è chi si lamenta dei fascicoli cartacei...gentaccia...
![]()
![]()
Eh,sì..
...quantopesa la cultura...
...più passa il tempo, più il vecchio frate verifica quel che dici...
...e quanti lamenti sente...
Per non parlare del peso dell'EURO,delle lamentele del Frate,
quelle del Sacerdote
che hanno messo le Ali
![]()
![]()
alle gambe di alcuni colleghi!
Peccato che mi sono perduta questa visita!![]()
Ringrazio vivamente M.Cristina per le bellissime foto, e lo splendido senso d'umore del Fra' Eusanio che mai partecipando alle visite,trova cosi' tanto da dire al coperto nel suo Convento![]()
Buona Pasqua, Maria Luisa
Benevale
si arriva in cieloT.G.Cravarezza ha scritto:
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti