Guido5 ha scritto:cioè alcol di legno, ossia alcol metilico o metanolo... ma volete proprio "mandare in pappa" il cervello di quel povero frate?
Ciao a tutti!
Guido5
Impossibile!
...nel senso che
...semolino con
Bene
Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
Guido5 ha scritto:cioè alcol di legno, ossia alcol metilico o metanolo... ma volete proprio "mandare in pappa" il cervello di quel povero frate?
Ciao a tutti!
Guido5
si arriva in cieloantonio p. v. g. ha scritto:![]()
si era "seminascosto" proprio dietro al caro Maurizio Gorra, che per l'occasione era in possesso del terribile corniolo di fra' Eusanio!
si arriva in cielocuriosa ha scritto:A onor del vero il distillato di corniolo prevede l'uso delle bacche e non certo del legno...
Esatto.
Fra l'altro.![]()
Ma avendo a disposizione solo quest'ultimo...bisogna accontentarsi e arrangiarsi![]()
![]()
...sai chebevanda ne risulterebbe...!?
![]()
....e poi, come si dice: Chi di corniolo ferisce....![]()
![]()
si arriva in cieloda Fiore ha scritto:
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Mio caro Antonio siamo in un mare di guai...!
Altro che bacchettate....qui è esplosa del pelide Eusanio l'ira funesta....poveri noi....!!!!!!!!![]()
![]()
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:da Fiore ha scritto:
E tu, carissima, dov'eri?![]()
Benevale
Boh?da Fiore ha scritto:
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Una grappa forte almeno come le sue bacchettate...![]()
No.
Di meno.
Facendogliene bere due o tre bicchierini e rendendolo un po' brillo, forse sarebbe anche meno severo in sede di blasonatura!
...Brute, filii mihi...![]()
![]()
Il nome della grappa?grappa del frate!
...cos'ho covatoin seno...
...misereremihi...
Benevale
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
antonio p. v. g. ha scritto:Va bene... Hai ragione...Scusami per il mio irriverente progetto...
![]()
...cosafatta...
...capoha...
Forse avrei dovuto pensare a un amaro... Un po' più leggero. Considerando la tua candida e fluente barba andrebbe meglio!![]()
Senti che bello slogan per una eventuale pubblicità: Amaro di fra' Eusanio: buono a fine pasto; ottimo in principio di blasonatura. Secondo me andrebbe a ruba tra i forumisti!![]()
![]()
...dici?![]()
Con affetto
Antonio
P.S. Altro che amaro...qui, amare bacchettate mi sto guadagnando.
si arriva in cieloda Fiore ha scritto:ehm, caro frate...
...io capisco...
...lei ha un'età...
...lasciamo che i giovani dicano la loro...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:curiosa ha scritto:Mio caro Antonio siamo in un mare di guai...!
Altro che bacchettate....qui è esplosa del pelide Eusanio l'ira funesta....poveri noi....!!!!!!!!![]()
![]()
Tranquilla, cara amica.
Finchè il corniolo nontorna alla base, non correte rischi...
...possinocaricare quello che
voi definite Prof...
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:da Fiore ha scritto:ehm, caro frate...
...io capisco...
...lei ha un'età...
...lasciamo che i giovani dicano la loro...
Sarò (sono) anchevecchio, ma tutto sommato ci posso ancora arrivare... forse!
![]()
Sei la quarta da sinistra, seminascosta timidamente come un fior di zafferano...![]()
Benevale
antonio p. v. g. ha scritto:avrei mosso tutte le carte possibili e impossibili per farlo trasferire (il vecchio frate - n.d.f.E.), accompagnato dalla terribile bacchetta, in qualche lontana terra di missione.![]()
Obiezione.
Nei Paesi piùpoveri il computer a pedali è l'unico possibile...
...e mica evitereidi portarmelo!
Ma d'altra parte, benedetto egli siaper averci regalato un po' di tregua nel mezzo del nostro corniolesco mar! (Oltre che per averci condotto sapientemente in mezzo quel bolognese mare di stemmi)
si arriva in cieloda Fiore ha scritto:E va be' che sono "da Fiore", ma tra i silani altopiani, lo zafferano non fiorisce!
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti