4ª Visita Araldica Guidata IAGI

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda mcs » lunedì 6 marzo 2006, 12:48

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Fotoreporter? :shock:

Che termine riduttivo! :(

Anche come cronista sei :wink: eccellente, mcs! A te il vero plauso per un così sintetico ma efficacissimo sunto di quello che dev'essere stato, per tutti voi, un bellissimo pomeriggio ed un'ancor migliore esperienza di studio e di convivialità.

Optime :D vale

Grazie :P !
Il mio è stato semplicemente il racconto di un pomeriggio alternativo , auspicandomi di aver reso l'idea a quanti non erano presenti...e che sia uno stimolo per altri ad unirsi in futuro alla comitiva!
ndcf

mcs

P.S. (crono-fotoreporter)...va meglio così :lol:?
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda Adriana » lunedì 6 marzo 2006, 13:03

AAARGH! La foto!!!! :shock:

La giornata è stata bellissima ed istruttiva, ahimé pioveva (ma noi, atletici ed impavidi, :shock: siamo in grado di sfidare qualunque intemperia!!! Specialmente dopo esserci ristorati adeguatamente al Ristorante "Da Muzzicone" :lol: )

A presto, Adriana
Adriana

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 6 marzo 2006, 14:53

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Immagine

...l'ultima sembra la scena di un film poliziesco, quando gli indiziati vengono sottoposti al :lol: riconoscimento all'americana...

Bene :D vale

Confermo .. il colpevole è quello con i baffi al centro .. :lol: :lol: :lol:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 6 marzo 2006, 16:39

mcs ha scritto:...(omissis)...il racconto di un pomeriggio alternativo ,

Direi meglio: di un bel pomeriggio!

auspicandomi di aver reso l'idea a quanti non erano presenti...e che sia uno stimolo per altri ad unirsi in futuro alla comitiva!
ndcf

Giusto!

mcs

P.S. (crono-fotoreporter)...va meglio così :lol:?

Perfetto! :P

"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 6 marzo 2006, 16:45

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Confermo .. il colpevole è quello con i baffi al centro .. :lol: :lol: :lol:

...quello già a mani basse, in segno di resa? :lol:

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda cipollone » lunedì 6 marzo 2006, 19:22

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...l'ultima sembra la scena di un film poliziesco, quando gli indiziati vengono sottoposti al :lol: riconoscimento all'americana..

Anche a me, ed aggiungo che il più losco mi pare proprio quello più in basso... :mrgreen: :lol:
per natura son dolce e forte ancora / e piaccio a chi sta e a chi lavora
cipollone

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 6 marzo 2006, 19:27

cipollone ha scritto:...(omissis)...Anche a me, ed aggiungo che il più losco mi pare proprio quello più in basso... :mrgreen: :lol:

... 8) sta' zitto, chè al vecchio frate risulta che tu ne sei :1: complice per il fattaccio del :twisted: palazzetto nel Pistoiese...

Bene :mrgreen: vale
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FML » lunedì 6 marzo 2006, 21:26

Mi unisco :D ai commenti entusiastici :2: dei cari amici con cui ieri, sfidando le nefaste condizioni meteorologiche, ho preso parte alla ben riuscita IV Visita Araldica.
Credo che, nonostante la relativa grandezza ed importanza storico-geografica di Castiglion Fiorentino :lol:, gli stemmi ammirati :shock: ed analizzati :roll: (compresi quelli fuori programma della chiesa San Francesco) siano stati di primaria importanza....su tutti la spadroneggiante arma dei Medici, realizzata e visibile nelle varie sue fasi evolutive 8) .
Le visite araldiche dello I.A.G.I. stanno diventando un imprescindibile appuntamento di formazione culturale (e quindi umana!! :wink:) e, ne sono certo, nel tempo assumeranno sempre più importanza e partecipazione 8).
Per questo, grazie a tutti i membri dell'Istituto :) ed in particolare al chiarissimo Prof. Gorra :wink:.
Un abbraccio a tutti gli amici di Domenica 5 marzo 2006 :D :D :D!!! Alla prossima....

Ferrante :D
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Maria Luisa Alasia » martedì 7 marzo 2006, 2:39

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...l'ultima sembra la scena di un film poliziesco, quando gli indiziati vengono sottoposti al :lol: riconoscimento all'americana...

:D :D :D :D :D
Infatti vi sto osservando, solo che sono in territorio americano che vale lo stesso.
Cara M. Cristina grazie della bella sfilata di foto... mi sento meno lontana.
La prossima volta fatti includere.. lascia qualche altro fare le foto con te nel gruppo.
Salutoni per tutti e' stato un piacere rivedervi.... :2: :2: :2:
anche se solo tramite foto.
A presto Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Maria Luisa Alasia » martedì 7 marzo 2006, 17:10

Carissimi,
vorrei sapere cosa s'e' scoperto dello stemma Capponi ho questa curiosita' perche lo stemma Alasia e' lo stesso con colore e metallo invertito. :?
A presto Maria Luisa
:wink:
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda omar46 » martedì 7 marzo 2006, 19:18

.........strano......... vedevo una giornata di luce.......i colori degli stemmmi
illuminavano ed irradiavano la pur bigia-grigia giornata..........gli occhi dei partecipanti riflettevano l'entusiasmo e la gioiosa relazione del forbito
"Maestro"............una passate per caso rapita dall'oscuro idioma araldico
aveva dimenticato di chiudere l'ombrello pur restando al coperto......i colori degli scudi (pur non visibili ) splendevano così vivi nella "Loggia" in concorrenza con la vastità ed il magnifico "volo di uccello" della
valle di Chio.......Grazie a tutti sono tornato più RICCO.......
.......................MAGIA DELL'ELL'ARALDICA!!!!!!!!!!!????????.....................

.........................omar 46 :D .......................
omar46

Messaggioda FML » martedì 7 marzo 2006, 21:47

Omar46....un napoletano di cultura :3:, sagacia :shock: e di buonissima compagnia :wink:!! Da ora anche un grande poeta :lol:!!!

A presto :D

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 8 marzo 2006, 0:30

omar46 ha scritto:...(omissis)...una passate per caso rapita dall'oscuro idioma araldico aveva dimenticato di chiudere l'ombrello pur restando al coperto...(omissis)...

:shock: :lol: ...davvero? Non ci posso credere... 8)

...(omissis)...Grazie a tutti sono tornato più RICCO...

Sono certo che tutti i componenti di quella sporca dozzina (per restare in tema di :wink: film americani) lo erano, alla fine dell'incontro.

.......................MAGIA DELL'ELL'ARALDICA!!!!!!!!!!!????????.....................

.........................omar 46 :D .......................

Una grande magia, che dura da secoli, e che finirà... quando gli esseri umani finiranno di pensare, di sognare, di creare.

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 8 marzo 2006, 0:31

Maria Luisa Alasia ha scritto:...(omissis)...Salutoni per tutti e' stato un piacere rivedervi.... :2: :2: :2: anche se solo tramite foto.
A presto Maria Luisa

Ci manchi, carissima Maria Luisa.

Ti giunga un pensiero caloroso da tutto il forum.

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda cipollone » mercoledì 8 marzo 2006, 0:31

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
cipollone ha scritto:...(omissis)...Anche a me, ed aggiungo che il più losco mi pare proprio quello più in basso... :mrgreen: :lol:

... 8) sta' zitto, chè al vecchio frate risulta che tu ne sei :1: complice per il fattaccio del :twisted: palazzetto nel Pistoiese...

:3: aspita...sono stato scoperto... boccaccia mia statte zitta!!! non mi resta che darmi alla latitanza... :D :D :D
per natura son dolce e forte ancora / e piaccio a chi sta e a chi lavora
cipollone

PrecedenteProssimo

Torna a Manifestazioni/Eventi