Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:da Fiore ha scritto:Pare che la TORTA ARALDICA..non fosse solo bella e simbolica, ma anche....
...BUONA![]()
...micase la son finita tutta
questi tre individui!?
![]()
Benevale
antonio p. v. g. ha scritto:Caro fra' Eusanio, spero tu non voglia darmi una penitenza troppo dura per questo mio ulteriore peccatuccio di gola: ne ho presa porzione doppia!
![]()
...provvederemo presto a mondartiaraldicamente con qualche
blasonuccio
qua e là, bone discipule...
A parte gli scherzi, quella della cena di gala è stata una serata bellissima, indimenticabile. Una sera di galante e gustosissima amicizia!
si arriva in cieloda Fiore ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:da Fiore ha scritto:Pare che la TORTA ARALDICA..non fosse solo bella e simbolica, ma anche....
...BUONA![]()
...micase la son finita tutta
questi tre individui!?
![]()
Benevale
..veramente...era talmente abbondante che il giorno dopo vi abbiamo attinto ampiamente anche a Caulonia...![]()
..giusto per togliere il piccante del sugo alla trappitara...![]()
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
da Fiore ha scritto:Vorrei segnalare, alla sinistra dei tre individui golosi...
...al vecchio frate viene in mente ilproverbio delle
tre
scimmiette
...
...qui però nella versione io non parlo, io nemmeno e io neppure, chè ho da fare...![]()
una brillante allieva della tre giorni calabrese, che, anche se assoluta neofita della materia, già durante la serata di gala si è esibita in blasonature di ogni pietanza...![]()
si arriva in cieloda Fiore ha scritto:..veramente...era talmente abbondante che il giorno dopo vi abbiamo attinto ampiamente anche a Caulonia...![]()
...le tre scimmiette, spero, avranno lasciatoqualcosa
agli altri!
![]()
..giusto per togliere il piccante del sugo alla trappitara...![]()
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Caro fra' Eusanio, spero tu non voglia darmi una penitenza troppo dura per questo mio ulteriore peccatuccio di gola: ne ho presa porzione doppia!
![]()
...provvederemo presto a mondartiaraldicamente con qualche
blasonuccio
qua e là, bone discipule...

antonio p. v. g. ha scritto:Comunque mio buon frate... io non vorrei tirare acqua al mio mulino distogliendo la tua attenzione dalle mie colpe... tuttavia ti inviterei a notare altro: ad esempio chi è che si lasciava andare al troppo riso (e non mi riferisco all'ottimo risotto che ha costituito una delle portate iniziali...) anche nel momento in cui tutti gli altri erano seri...![]()
...risus abundat in ore stultorum...
...latinomaccheronico, forse, ma sempre vero...
...e qui peròun pochino fuor di luogo...
...non tanto perchè di risotto si parla, anzichèdi maccheroni...
...quanto piuttosto perchè stiamo tirando in ballo unassente che non può controbatterci le sue motivazioni...
Fra il tuo ex-discipule e il tuo bone discipule (come tu, senza alcun merito da parte mia, mi definisci)
Esercitare la modestia èlodevolissimo da parte di chiunque.
Ma in questo caso la definizione è solo un oggettivo riscontro, non altro...
...e comunque il pur lodevole esercizio non ti esenterà dai blasonuccipromessi...
non sochi sia più meritevole di punizioni!
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Comunque mio buon frate... io non vorrei tirare acqua al mio mulino distogliendo la tua attenzione dalle mie colpe... tuttavia ti inviterei a notare altro: ad esempio chi è che si lasciava andare al troppo riso (e non mi riferisco all'ottimo risotto che ha costituito una delle portate iniziali...) anche nel momento in cui tutti gli altri erano seri...![]()
...risus abundat in ore stultorum...
...latinomaccheronico, forse, ma sempre vero...
...e qui peròun pochino fuor di luogo...
...non tanto perchè di risotto si parla, anzichèdi maccheroni...
...quanto piuttosto perchè stiamo tirando in ballo unassente che non può controbatterci le sue motivazioni...
Hai ragione, mio buon frate. Non è bene parlare degli assenti!![]()
Fra il tuo ex-discipule e il tuo bone discipule (come tu, senza alcun merito da parte mia, mi definisci)
Esercitare la modestia èlodevolissimo da parte di chiunque.
Ma in questo caso la definizione è solo un oggettivo riscontro, non altro...
...e comunque il pur lodevole esercizio non ti esenterà dai blasonuccipromessi...
antonio p. v. g. ha scritto:Il dolce finale, solenne e buonissimo, è il gusto coronamento ...
Guido5 ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Il dolce finale, solenne e buonissimo, è il gusto coronamento ...
Caro don Antonio,
credo che mai "lapsus calami" (se tale è) sia stato più azzeccato...
Ciao a tutti!
Guido5
hermann73 ha scritto:E' davvero piacevole rivedersi sul forum, dopo le splendide giornate di visite nella Locride.
E' stata la mia prima visita IAGI, sono rimasto sinceramente colpito dall'eccellente prepazione dei vari soci presenti.
I Complimenti per l'ottima realizzazione dell'evento vanno all'eccezionale da fiore, che è stata semplicemente bravissima!!
Non ho scattato foto (mea culpa - meritava l'auto juventina di Caulonia!), ma ricordo di una foto con tutti i soci intorno al Presidente prima di... mangiare la torta! Sarebbe possibile vederla?
cordialmente
da Fiore ha scritto:Guido5 ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Il dolce finale, solenne e buonissimo, è il gusto coronamento ...
Caro don Antonio,
credo che mai "lapsus calami" (se tale è) sia stato più azzeccato...
Ciao a tutti!
Guido5
![]()
![]()
![]()
![]()
Hai proprio ragione, caro Guido!
Oltre che guidate, queste visite potremmo definirle anche...gustate!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti