5ª Visita Araldica Guidata IAGI

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda mcs » mercoledì 14 giugno 2006, 1:03

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Beh, fossi in te andrei 8) molto cauto nel difendere la categoria a spada tratta!

Guarda i due giovani alle tue spalle: tu che gli eri abbastanza vicino, forse ricordi di quale :roll: emergenza araldica stessero parlando...

...mentre invece ti sarà :? dura difendere i tre giovani sullo sfondo a sinistra (uno dei quali regge una :mrgreen: strana borsa verde, mentre quello sulla destra è tristemente noto come :evil: depistatore di appuntamenti) i quali sembrano in :3: :3: :3: tutt'altri discorsi affaccendati...

Bene :D vale

A tal proposito... :roll: ...ho altre foto da mostrarvi :? ...grazie alle quali verranno svelati alcuni retroscena della visita araldica :wink: !

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Re: 5a visita

Messaggioda mcs » mercoledì 14 giugno 2006, 1:13

Plaar ha scritto:Vorrei far notare dalle foto, che noi donne, anche se poche, seguiamo con attenzione il professor Gorra. :)
Vorrei dire anche ciò che è capitato a me e al mio consorte prima della visita araldica, anche se è poco attinente alla materia. :?
Causa una slogatura al braccio destro di mio marito, dopo che il papa ci ha benedetti in piazza S. Pietro, ci siamo portati dai Cavalieri di Malta al Pronto Soccorso, i quali su un'autombulanza ci hanno trasportati all'ospedale S. Spirito. :( Qui, mio marito diceva di lasciarlo e di andare da sola all'incontro, lui sa che ci tengo molto. Io insistevo che o in barella o con il braccio ingessato l'avrei trascinato in Largo Argentina. :1: Il mio consorte non è socio del forum, ma potete notarlo seduto in seconda fila con occhiali e camicia verde chiaro che segue con attenzione il professore. :D
Solo quando sono tornata a casa mi sono resa conto di essere stata egoista... :oops: . Ho sbagliato? :?

Carissima Clementina :P ,
chi l'avrebbe mai detto che "quella sirena" dell'ambulanza era proprio quella che segnalava la vostra partenza per l'ospedale S. Spirito :shock: ?!?

E...non mi pare proprio che tu abbia sbagliato...però... :roll: forse la prossima volta in cui un noti un rubinetto che perde, dovresti dire a Peppe di lasciar stare i cacciaviti :lol: !!!

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 14 giugno 2006, 14:24

Bravi! Immagine

Con un pizzico di rammarico per non aver potuto partecipare causa forza maggiore (Immagine), sono contento che vi siate divertiti Immagine

Prometto che farò di tutto per esserci a settembre a Bologna ... Immagine
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda FP » mercoledì 14 giugno 2006, 17:38

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Guarda i due giovani alle tue spalle: tu che gli eri abbastanza vicino, forse ricordi di quale :roll: emergenza araldica stessero parlando...

Beh...sicuramente si sarà trattato di un dibattito araldico...Anche se a volte con Francesco F. e Massimiliano ci siamo persi in discorsi filo-abruzzesi o archivistici, io ed il mio parente siamo stati sempre attenti! :D :D :D
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Carfi » mercoledì 14 giugno 2006, 18:07

prof.Gorra,
grazie,grazie.ancora..
Il.frate.non.é.venuto;peggio.per.lui..
Non.sa.quanto.si.é.perso........................

Puoi.indicarmi.come.debbo.fare.per.inviarti.privatamente.delle.immagini?

Hai.ben.seminato,tu.il.Forum.e.lo.IAGI:
dal.Messaggero.di.oggi:

"A.caccia.di.Stemmi",
Gli stemmi nascosti quarto appuntamento mensile per i bambini tra i 7 e gli anni, alla ricerca delle casate più nobili ed illustri della città... ecc.

Che.ne.dici,,che.ne.dite?
Carfi

Messaggioda Carfi » giovedì 15 giugno 2006, 5:28

Rileggendo la mia precedente comunicazione, ho avuto l'impressione di aver presentato la notizia apparsa sul Messaggero, come uno scherzo, come un qualcosa che poteva riferirsi all'incontro Iagi.

Parlavo e scrivevo sul serio.
Si tratta di un incontro "Gli Stemmi Nascosti" che avrà luogo domenica,per i bambini dai 7 agli 11 anni, a Roma, domenica 18 giugno alle ore 11,00, a Palazzo Braschi, via di San Pantaleo 10, organizzato da "Caccia all'Arte", il Museo di Roma.

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
-------------------------------------------------------

per Aspera Ardua
Carfi

Messaggioda gpel55 » venerdì 16 giugno 2006, 11:01

Eccomi anche io a ringraziare tutti i partecipanti per il piacevole pomeriggio romano. :lol: :lol: :lol:
Questi incontri sono, dal mio punto di vista, positivi per l'arricchimento culturale (essendo un novizio di queste materie) e umano (permettendo la conoscenza reciproca e lo scambio umano e non digitale di opinioni e di esperienze).
Mi unisco al coro per la sempre brillante ed esauriente esposizione del prof. M.C.A. Gorra, la cui preparazione e capacità di coinvolgimento sono diventati un plus di queste iniziative.
Di ciò ovviamente va data pubblica lode a Fra' Eusanio per il magistero effettuato. :wink:
A lui invio una testimonianza della giornata del suo ex dicipule, che ci ha fatto conoscere un piccolo gioiello, ai più misconosciuto: Santo Stefano del Cacco.
Arrivederci, alla prossima
Gennaro Peluso

Immagine
Ultima modifica di gpel55 il venerdì 16 giugno 2006, 18:12, modificato 1 volta in totale.
gpel55

Messaggioda Carfi » venerdì 16 giugno 2006, 11:35

caro Gennaro,
ottima la sorpresa e l'immagine del "Magnifico" Rettore di Araldica.
In quanto a composizione fotografica mi permetto suggerirti di non inserire nella foto altre persone, o peggio di inserirle tagliandole a metà.
Rovini la foto del prof., e l'immagine del "dimezzato".
Stammi bene.

-----------------------------------------------------
per Aspera Ardua
Carfi

Messaggioda gpel55 » venerdì 16 giugno 2006, 18:22

carfi ha scritto:caro Gennaro,
ottima la sorpresa e l'immagine del "Magnifico" Rettore di Araldica.
In quanto a composizione fotografica mi permetto suggerirti di non inserire nella foto altre persone, o peggio di inserirle tagliandole a metà.
Rovini la foto del prof., e l'immagine del "dimezzato".
Stammi bene.

-----------------------------------------------------
per Aspera Ardua

Caro Giuseppe,
grazie per la gentile segnalazione. :oops:
Essendomi impossibile completare la foto del "dimezzato", accolgo in pieno (dovrei dire in vuoto) il tuo suggerimento. :wink:
G.P.
gpel55

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » domenica 18 giugno 2006, 22:57

gpel55 ha scritto:...(omissis)...Questi incontri sono, dal mio punto di vista, positivi per l'arricchimento culturale (essendo un novizio di queste materie) e umano (permettendo la conoscenza reciproca e lo scambio umano e non digitale di opinioni e di esperienze).

É il miglior complimento che potevi porgere, carissimo Gennaro!

...(omissis)...va data pubblica lode a Fra' Eusanio per il magistero effettuato. :wink:

...tanta fatica, e tanti :twisted: bastoncini di corniolo, son pur :roll: serviti a qualcosa...

A lui invio una testimonianza della giornata del suo ex discipule, che ci ha fatto conoscere un piccolo gioiello, ai più misconosciuto: Santo Stefano del Cacco...(omissis)...

Sì, davvero un sacro edificio 8) molto speciale...

"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » domenica 18 giugno 2006, 23:01

carfi ha scritto:caro Gennaro, ottima la sorpresa

Sì, davvero...

e l'immagine del "Magnifico" Rettore di Araldica...(omissis)...

:lol: :lol: :lol: :4: :lol: :lol: :lol: ...MAGNIFICO... :4: :4: :4: :lol: :4: :4: :4:

...questa è proprio buona! Con la mano sul cannocchiale, come il capitan Uncino! 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol:

"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FML » martedì 20 giugno 2006, 18:59

T.G.Cravarezza ha scritto:
mcs ha scritto:

Immagine

Ecco dunque l'elenco ufficiale dei partecipanti alla V Visita Araldica Guidata di Roma (più o meno in senso logico :shock: a partire da sx):

Maurizio Carlo Alberto Gorra
Maria Cristina Sintoni
(...dietro la fotocamera :lol:)
Francesco Pompili
Alessandro Marinucci
Gennaro Peluso
Giuseppe Toso e Clementina Renzi
Giovanni Cairo
Michele Tuccimei
Debora Antiga
Franz Chiarizia de Molise
Vincenzo Amorosi
Massimiliano Carabba Tettamanti
Patrizia De Felice
Giuseppe Carfì
Francesco Francesconi
Carlotta Rodriquez
Ferrante Mancini Lucidi
Barbara e Monica Cirulli
Guido Buldrini
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Precedente

Torna a Manifestazioni/Eventi