Dopo la pubblicazione dell'intera raccolta delle tavole illustrative gia' inserite in formato ridotto in queste pagine, intitolata: "Raccolta di tavole illustrative sui sistemi premiali mondiali", stampata lo scorso maggio in edizione limitata in tre volumi a cura dell'ICOC e presentata in occasione del "Convegno Internazionale sugli Ordini Cavallereschi e i Sistemi Premiali nella realtà del XXI Secolo, in occasione del centenario di fondazione dell’Ordine Equestre di Sant’Agata", svoltosi il 3 e 4 giugno scorsi presso il Teatro Titano della Citta' di San Marino, ho naturalmente proseguito nella mia attivita' di ricerca e aggiornamento della materia.
La pubblicazione, suddivisa in tre volumi di grande formato, comprende attualmente circa 1350 tavole illustrative a colori in formato digitale di alta qualità (riferite a circa 190 paesi), sulla struttura dei principali ordini cavallereschi ed onorificenze di tutti (o quasi) gli stati del mondo, sia per il periodo attuale che per i rispettivi periodi storici precedenti (per informazioni rivolgersi al Presidente ICOC Pierfelice degli Uberti all'indirizzo email: pfdegliuberti@gmail.com ).
Per mantenere aggiornata l'utenza del Forum interessata all'argomento, non posso naturalmente mancare di inserire in questo topic le nuove tavole che mano a mano avro' occasione di realizzare anche dopo la suddetta pubblicazione (che potranno essere integrate in una sua ipotetica prossima edizione). Inserisco pertanto alcune nuove tavole riferite ad un gruppo di distinzioni al merito civile degli Stati Uniti, nonche' alcune tavole aggiornate relative alla Repubblica italiana, ed in particolare all'Ordine al Merito del Lavoro (con l'aggiunta del Collare speciale del Decano dell'Ordine) e ad altre decorazioni di merito, servizio o commemorative (con l'aggiunta o l'aggiornamento di alcune delle distinzioni).