FAMILYFINDER test non esiste più nuovo test MYORIGINS

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

FAMILYFINDER test non esiste più nuovo test MYORIGINS

Messaggioda Marie Peracchi » martedì 22 luglio 2014, 18:04

Buon giorno,
Che pensate del Test di FAMILYTREE Familyfinder che loro dicevano proprio esatto- Non esiste più ma MYORIGINS che utilizza la cartografia delle popolazioni in modo ancora più grossolano , con il Familyfinder guardavano almeno l'origine delle popolazioni parte-paterna-e materna, ma con questo nuovo MyOrigins che pretendono più esatto ancora pare stranissimo le allele personali non sono più osservate-Secondo loro tutte le persone della Baviera ed Austria sono arrivati della Spagna anche i R1B1A2 sono dell'Africa del nord, certo ce ne sono ma i Celti alpini non sono originari puri dalla Spagna hanno dovuto girare intorno l'Europa durante la preistoria
Hanno aggiornato secondo loro gli ex risultati e hanno dato nuove risposte ed origini cancellando le ex risposte del Familyfinder in modo cosi' brutale e le origini sono completamente differenti, le personne " non sanno più chi sono", sono in relazione [clapping.gif] con un certo numero in Europa in questo caso ?
Che pensate di questo modo di fare?
Non sembra un test di fiduccia?
Merci de vos réponses- Bonnes vacances-
Marie Peracchi

Re: FAMILYFINDER test non esiste più nuovo test MYORIGINS

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 23 luglio 2014, 10:46

E' un test sugli autosomi quindi cromosomi sia di mamma sia di papà.
Utile per parentele molto vicine di 3-4° grado, come cugini o zii, per scoprire quali geni abbiamo in comune ed eventualmente a quali malattie siamo predisposti.

Completamente inutile per la genealogia genetica.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Geppo » sabato 23 agosto 2014, 21:47

Non completamente inutile.
Serve per confermare parentele di parenti non legati direttamente alla linea maschile ancestrale Y o femminile Mtdna.
Se uno vuole testare un secondo cugino una volta rimosso . ovvero discendente di un fratello di un qualsiasi nonno o bisnonno.. non solo in linea del cognome.
Ecco questo test conferma la parentela oltre ogni dubbio.

Certo forse va meglio se uno appartiene a popolazioni ristrette come gli Askenaziti o i Franco Canadesi.
I quali discendono da un numero ristretto di persone.
Per cui riescono ad apparire parentele risalenti a più di 4 generazioni .

Ma per altri italiani non necessariamente imparentati. non ha un così grande valore. Forse. [angel]
tested haplogroup U152+ L2+ L20+
Geppo

Messaggioda raffaele.carbotti » sabato 21 febbraio 2015, 10:34

Se caricare i raw (dati grezzi) su gedmatch si possono sapere le percentuali di popolazioni da cui si proviene geneticamente. Per gli italiani il migliore è dodecad K12b.
raffaele.carbotti

Messaggioda raffaele.carbotti » lunedì 23 febbraio 2015, 9:35

Per esempio io ho avuto la conferma a ciò che ipptizzavo: sono più vicino geneticamente agli ebrei Askenaiziti che agli italiani del nord o addirittura ai greci. Questo mi fa dure quanto grande è stata l' influenza genetica reciproca tra popolazioni del sud Italia e popolazioni ebraiche
raffaele.carbotti

Messaggioda Nessuno » lunedì 23 febbraio 2015, 14:30

raffaele.carbotti ha scritto:Per esempio io ho avuto la conferma a ciò che ipptizzavo: sono più vicino geneticamente agli ebrei Askenaiziti che agli italiani del nord o addirittura ai greci. Questo mi fa dure quanto grande è stata l' influenza genetica reciproca tra popolazioni del sud Italia e popolazioni ebraiche

Secondo il mio parere, si tratta di vicinanza alla composizione autosomale degli ebrei ashkenaziti (come potrebbero esserlo molti turchi, curdi, ceceni, bielorussi, lituani, ecc...), non agli ebrei ashkenaziti stessi. La seconda possibilità potrebbe aver valore se e solo se lei è certo di essere ebreo o di origine ebraica.
Nessuno

Messaggioda raffaele.carbotti » lunedì 23 febbraio 2015, 15:37

È certo che negli ultimi 500(con la cacciata degli ebrei dal Regno di Napoli) anni non ho avuto antenati ebrei.Ma la vicinanza genetica da un punto di vista autosomal indica proprio gli ebrei e non i ceceni, turchi, armeni che ci sono ma ad una distanza genetica molto più lontana.
raffaele.carbotti

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 23 febbraio 2015, 16:45

Raffaele abbiamo detto molte volte che il test è relativo ai campioni che si sono sottoposti al test e che questi sono ancora pochi.
"Composizione autosomale degli ebrei ashkenaziti" al momento non significa nulla.
Ciò che viene definito in questo modo potrebbe essere benissimo il patrimonio genetico di popolazioni più antiche e comuni anche agli arabi, ai Turchi o agli Etruschi ad esempio.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Amato » lunedì 23 febbraio 2015, 16:54

raffaele.carbotti ha scritto:Per esempio io ho avuto la conferma a ciò che ipptizzavo: sono più vicino geneticamente agli ebrei Askenaiziti che agli italiani del nord o addirittura ai greci. Questo mi fa dure quanto grande è stata l' influenza genetica reciproca tra popolazioni del sud Italia e popolazioni ebraiche

Se si è del sud Italia è abbastanza normale avere gli Ebrei Aschenaziti abbastanza vicini e nei top 5 di Oracle. Anche al sottoscritto li da parecchio vicini. La vicinanza è spiegabile col fatto che il loro retaggio Israelitico è stato alterato da admixture Italiane, Greche e in minor misura Baltiche e Germaniche. Noi italiani meridionali invece conserviamo molto retaggio neolitico (così come i Greci). Mi può gentilmente fornire i suoi risultati in privato?Se vuole ovviamente, posso spiegarle tutto in maniera più accurata se li vedo.
Amato

Messaggioda raffaele.carbotti » lunedì 23 febbraio 2015, 17:41

Ti ho inviato il messaggio con i miei dati analizzati da Dodecad K12b 4-Ancestors Oracle. Fammi sapere.
raffaele.carbotti

Messaggioda raffaele.carbotti » lunedì 23 febbraio 2015, 18:35

..ed anche Eurogenes K13 4-Ancestors Oracle
raffaele.carbotti

Messaggioda Amato » lunedì 23 febbraio 2015, 18:46

raffaele.carbotti ha scritto:..ed anche Eurogenes K13 4-Ancestors Oracle

Eurogenes è più completo rispetto a Dodecad e come vede li lei prende South_Italians (Calabresi), Siciliani Est, Siciliani Ovest e poi Abruzzesi prima degli Aschenaziti.
Amato

Messaggioda raffaele.carbotti » lunedì 23 febbraio 2015, 20:32

Quello che non capisco è perché su myorigin di FTDNA non ho percentuali del nord Europa mentre su gedmatch ho percentuali del nord Europa che vanno dal 12.5% di dodegad al 19% di eurogenes
raffaele.carbotti

Messaggioda Amato » lunedì 23 febbraio 2015, 21:46

raffaele.carbotti ha scritto:Quello che non capisco è perché su myorigin di FTDNA non ho percentuali del nord Europa mentre su gedmatch ho percentuali del nord Europa che vanno dal 12.5% di dodegad al 19% di eurogenes

Perché hanno una diversa lettura degli autosomi. Dodecad ed Eurogenes vanno più approfonditamente e calcolano meglio le percentuali, nel suo K13 si tratta di North Atlantic più che di puro Nord Europeo mentre in Dodecad è solo Nord Europa, presente in tutti gli Europei con eccezione di alcuni Sardi (loro sono rimasti isolati al Paleolitico superiore geneticamente parlando).
Amato

Messaggioda raffaele.carbotti » martedì 24 febbraio 2015, 21:56

Amato ha scritto:
raffaele.carbotti ha scritto:..ed anche Eurogenes K13 4-Ancestors Oracle

Eurogenes è più completo rispetto a Dodecad e come vede li lei prende South_Italians (Calabresi), Siciliani Est, Siciliani Ovest e poi Abruzzesi prima degli Aschenaziti.

Naturalmente sono più vicino geneticamente alle popolazioni del sud italia perchè da li origina la mia famiglia. Però Anche su eurogenes k13 su 20 popolazioni di riferimento 6 sono di origine ebraica: ho Sephardic_Jewish, Italian_Jewish, Algerian_Jewish, Ashkenazi, Tunisian_Jewish,Libyan_Jewish ...e Sephardic_Jewish e Ashkenazi in tutti i calcolatori li trovo ad una distanza genetica inferiore alle popolazioni del centro e nord Italia. Questo è dovuto sicuramente alla reciproca inflenza genetica avvenuta dai tempi dell'antica Roma fino alla vergognosa cacciata degli ebrei nel 1500 dal Regno di Napoli. Naturalmente nessuno o pochissimi nel sud Italia hanno la possibiltà di provare con i documenti o attraverso i cognomi qualche origine ebraica prprio perchè i conversi cambiavano nome ed avevano interesse a far dimenticare le loro originie quindi sono perse le loro traccia. Le nuove indagine genetiche forse qualcosa ci restituiscono di quell'antico retaggio

Nel miglior calcolatore di gedmatch che è ritenuto MDLP K23b mi calcola anche " French_Jew" ad una distanza di 5.5. La mia città di origine ha avuto una comunità ebraica proveniente dalla Provenza.
raffaele.carbotti

Prossimo

Torna a Genealogia genetica - DNA