In primo luogo, saluti affettuosi agli amici da troppo tempo trascurati, ma mai dimenticati. La vita riserva a volte prove molto dure, che richiedono tempo, fatica a dolore per essere superate. Quando ci si riesce.
Su note più gaie. vedo oggi l'atto istitutivo da parte di SMD di un Distintivo d'Onore per il Personale in Congedo delle Forze Armate, che allego , datato 12-12-2025 (credo il riferimento sia M_D A0D32CC REG2025 0236359) e che immagino verrà accolto con sconfinato entusiasmo dagli amanti del genere
https://www.congedatifolgore.com/it/distintivo-donore-per-il-personale-in-congedo-delle-forze-armate/
Ad là delle fattezze orrende e delle dimensioni spropositate, da un punto di vista tecnico l'oggetto è realizzabile a prezzi ragionevoli sono in pressofusione con una laccatura epossidica "a pennello", ossia una delle lavorazioni di qualità più infima, solitamente riservata alla bassissima bigiotteria da uovo di pasqua, il che aggiunge un ulteriore motivo di morboso fascino all'oggetto.
Altre impagabili gemme sono nelle ardite spiegazioni delle simbologie adottate, ove apprendiamo che la Ricchezza è un "valore" di pari dignità rispetto a Purezza e Patriottismo, o esiste un "ideale di aspirazione" (ben più suggestivo rispetto ad una banale "aspirazione ad un ideale"). Ma, nuovamente, il tutto rende l'oggetto ancora più ipnotico.
Semper aliquid novi ...
Saluti sempre cordiali
Arturo FIlippo Lorioli

