Richiesta circa la decorazione per i servv. di O.P.

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Richiesta circa la decorazione per i servv. di O.P.

Messaggioda cicciocao » sabato 19 novembre 2011, 20:11

buonasera scusate sono un'appuntato della GdF, nel 97 ho svolto servizio nell' EI. svolgendo per quasi sei mesi esclusivamente sevizio in "operazione Vespri Siciliani, appurando che tale operazione rientra assieme altre sei operazioni delle forze armate in un nastrino, a chi mi posso rivolgere per delucidazioni sul come fare a farlo emergere nell'attuale foglio matricolare e ricevere l'autorizzazione ad indossarlo???.............grazie cordiali saluti
cicciocao

Re: Un bel medagliere....

Messaggioda Cougarser » sabato 19 novembre 2011, 20:52

Gentile Appuntato,
Dovrebbe, come prima cosa, controllare il suo stato di servizio attuale per verificare se la predetta operazione sul territorio nazionale alla quale lei ha partecipato risulta essere stata trascritta. Se non dovesse esserci menzione, la invito a produrre la necessaria documentazione al fine di avviare le pratiche atte all'aggiornamento matricolare (sicuramente sarà stata trascritta sul suo vecchio foglio di congedo dell'esercito, ergo, presenterà lo stesso - se non lo possiede più si rivolga al suo distretto militare competente per territorio - presso il suo attuale comando per la fase del riconoscimento matricolare).

Cordialmente.
Cougarser

Re: Un bel medagliere....

Messaggioda cicciocao » sabato 19 novembre 2011, 20:58

ringrazio per la delucidazione, sperando che dal distretto militare riesco a cavarci qualcosa, grazie ancora..........francesco
cicciocao

Torna a Uniformologia