Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Pantheon ha scritto:Qualcuno la confonde con la Medaglia NATO Bosnia -Erzegovina...Ma non è la stessa cosa e sopratutto i colori del nastro e la larghezza dei pali sono diversi (NATO blu scuro pali bianchi più stretti e non tangenti i bordi).
Pantheon ha scritto:Credo che venga conferita, in qualche caso, anche per il cosidetto "supporto in patria" mi pare di ricordare un paio di casi...Ma non ne sono certo...
Luca Bracco ha scritto:E chi ha fatto un paio di fotocopie dei programmi didattici delle conferenze, passando magari ben 15 minuti del proprio tempo libero non ha diritto ad averla?
![zip [zip.gif]](./images/smilies/zip.gif)
fabione 66 ha scritto:Legga Il testo normativo
agli eventi diritto nelle condizioni sopracitate verrà conferita fotocopia della medaglia.
chi ha fatto 85 gg.perchè richiamato in Patria, ordini superiori verrà conferita la decorazione ridotta del 4 % c.a.

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Lord Acton ha scritto:Pantheon ha scritto:Credo che venga conferita, in qualche caso, anche per il cosidetto "supporto in patria" mi pare di ricordare un paio di casi...Ma non ne sono certo...
Credo che faccia un pò di confusione, per le medaglie delle Nazioni Unite non è assolutamente tenuto in considerazione il "supporto in patria", però di sicuro questa medaglia è stata conferita, anche se in pochissimi casi, per la collaborazione prestata in occasione di conferenze internazionali organizzate dalle Nazioni Unite, ma solo a persone che si erano occupate dell'organizzazione centrale di tali eventi e fossero state impiegate per un periodo minimo di 90 giorni.
Lord Acton
Pantheon ha scritto:Caro Lord, non credo di fare confusione. La confusione le genera probabilmente chi, ricoprendo certe posizioni riesce, tra le pieghe normative, ad ottenere e ad indossare un qualcosa interdetto ai più....I personaggi a cui mi riferisco, nel mio precedente intervento, sicuramente se la sono meritata anche perchè hanno ricoperto incarichi di rappresentanza permanente presso quell'organizzazione.
Altri casi, invece, mi lasciano perplesso perchè non appaiono evidentemente riconducibili ai requisiti di anzi richiamati; da qui scaturiscono i miei dubbi a cui ho cercato di dare una risposta in termini di possibilità pensando al "supporto in patria" valevole per altre decorazioni di organizzazioni internazionali.
Se poi è confermato che quest'ultima formula non è prevista per le decorazioni ONU mi riesce difficile, onestamente, trovare motivazioni valide per alcune concessioni di cui ho contezza.
Saluti.
fabione 66 ha scritto:Rimasi perplesso e confuso dalla posizione del nastrino posizionato dopo una decorazione SMOC ..
sinceramente mi aveva fatto pensare male
traghettando le mie ricerche su ordini piuttosto che UN
un'errore abbastanza importante visto il medagliere portato.

![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti