Ordine Cavalleresco "Universalis Familia"

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Ordine Cavalleresco "Universalis Familia"

Messaggioda Delehaye » domenica 10 giugno 2012, 0:40

la benemerenza per la scuola PUBBLICA... è SOLO per la scuola PUBBLICA! ed è la benemerenza più importante del ministero dell'istruzione ed è così da 84 anni!
e poi se è solo una patacca, perchè i pataccari si scaldano così tanto?
sarei curioso di vedere i ricorsi al tar di pataccari che non riescono ad appuntarsi l'ennesima patacca perchè NON ne hanno i titoli e stranazzano... AHAHAHAHAH
e cosa ancora più bella vedere i tar rigettare le istanze, che fanno vanno al consiglio di stato (che sta nel comitato di redazione!)? ahahahahahahah
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda fabione 66 » domenica 10 giugno 2012, 8:51

Sig. Delehaye

AHIA...
il virus del non leggere i post altrui ha attecchito pure a Lei,è nell'evidenza dei suoi post,faccia pure,ma da Frequentatore del Forum mi corre l'obbligo di farle notare dove Lei sbaglia, e persevera nel focalizzare l'obiettivo nel punto che non frega nulla a nessuno e MM in particolare !
mi dispiace per Lei se non coglie il nesso e la differenza delle discussioni,
io scrivo di Merito... Lei scrive di merito pubblico e privato,
Lei o chi altri vorrebbe usare lo Stato e la sua FH per premiare i suoi associati ? dipendenti ? collaboratori ? Volontari ? contractors ? consulenti ? enti pubblici che non gli appartengono ? almeno dica come devono essere definiti questi Esseri Umani potenziali recipienti ?
veda di rispondere alle mie domande postate precedentemente e rimaste inevase,e non si trinceri dietro alle bozze quando le fa comodo,
rispetto il pensiero e la sua opinione al riguardo ma nel "tecnico" mi sento in dovere di fornirgli consigli utili.....e già lo scrivevo dalla pagina 1)

e vedo ancora nei suoi ultimi interventi che il riposo non Le è stato ristoratore [confused.gif]

sinceramente mi sarei aspettato mp per approfondire un'argomento interessante,ma noto che preferisce esporlo al pubblico ludibrio !
Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Delehaye » domenica 10 giugno 2012, 11:45

bhe si espongano proposte alternative (ovviamente per pura accademia), ma NON si faccia la difesa della propria bottega!

si dice che sarebbe giusto premiare ANCHE chi dona nel privato, NON che il piubblico fa schifo e che CRI/CMCRI/EISMOM non siano pubblici, che NON si è mai vista una decorazione riservata al pubblico, che io sarei una talpa del comitato di redazione ministeriale entrato per testare il gradimento della bozza, ed amenità del genere!

anche io mi sarei aspettato una discussione (senza strali!), ma tecnica (ma per farla bisognerebbe conoscere leggi e normative!!!) sull'argomento.

ovviamente totalmente d'accademia, purchè nessuno qui dentro potrà mai cambiare la bozza scritta dentro qualche ufficio ministeriale.

mi sarei aspettato di discutere di un impianto complessivo e non di una singola lettera di un comma di un articolo, questione di BOTTEGA!
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Romegas » domenica 10 giugno 2012, 12:01

Il problema di fondo e che questo ordine NON dovrebbe esistere, NON ha senso di esistere, e ci sono già sistemi premiali ottimi per questi scopi. Per il resto, se lo Stato lo vuole fare lo stesso, spieghi ai cittadini il vero scopo, economico, per cui lo crea, non si nasconda dietro la filantropia. Basta con le favole! Siamo ormai maturi!

piero59
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Elmar Lang » domenica 10 giugno 2012, 15:03

Nel nostro "sistema premiale", tante sono le cose che non dovrebbero esistere, ma che a quanto pare sono invece assai grate a chi è alla caccia del nastrino: vedasi ad esempio la pratica scellerata -voluta da chi di sistemi premiali ci capisce ben poco- dei nastrini di qualifica, che vanno a mescolarsi a quelli delle decorazioni...

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » domenica 10 giugno 2012, 15:15

Delehaye ha scritto:bhe si espongano proposte alternative (ovviamente per pura accademia)

Potevi chiedermele via mp e te le avrei esposte,
ma il problema evidenziato è quello che tu vuoi palesemente ignorare le regole fondanti della FH ed i Valori i e Principi che la integrano
quindi Caro mio non c'è confronto che tenga fino a quando non dimostri di aver capito di cosa significa Tributare Onori !

Delehaye ha scritto:ma NON si faccia la difesa della propria bottega!

ecco un'esempio errato di porsi di fronte all'interlocutore,(in tal caso Lei sta scrivendo di bottega = interessi personali riconducibili solo a Lei)

Delehaye ha scritto:si dice che sarebbe giusto premiare ANCHE chi dona nel privato

Tolga il condizionale !
(sto donando il mio tempo cercando di farle capire alcune cose per Lei astruse quindi sono meritevole a prescindere e mi aspetto un premio non un ringraziamento)

Delehaye ha scritto: che NON si è mai vista una decorazione riservata al pubblico

Continua ad ignorare i post precedenti (vedasi Piero59 e Floreani)....perchè si è mai vista una FH riservata al privato ?

Delehaye ha scritto:che io sarei una talpa

lo ha scritto Lei...
Delehaye ha scritto: entrato per testare il gradimento della bozza, ed amenità del genere!

guardi che si è capito dopo 2 pagine e non c'era niente di ameno !

Delehaye ha scritto:anche io mi sarei aspettato una discussione (senza strali!)

quindi recepire in toto la bozza cosi come esposta"Gran Magistero"compreso !
Delehaye ha scritto:ma tecnica (ma per farla bisognerebbe conoscere leggi e normative!!!) sull'argomento.

Quale tecnica sull'argomento ?
della FH o delle leggi e normative dello Stato Italiano quando fa comodo e le cose si mettono male ?
Delehaye ha scritto:ovviamente totalmente d'accademia

Nessuno insegna questa materia,ma ci sono Persone Autorevoli coi quali rapportarsi e fare tesoro dei Loro suggerimenti e consigli.
se non si vuole chiamarli in causa basta un mp e saranno sempre a disposizione !

Delehaye ha scritto:mi sarei aspettato di discutere di un impianto complessivo e non di una singola lettera di un comma di un articolo, questione di BOTTEGA!

Un ...pianto complessivo... sicuramente [crybaby.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Delehaye » domenica 10 giugno 2012, 17:54

1) se volevo un tete-a-tete con qualcuno avrei scelto meglio! stiamo su un forum e si parla in pubblico
2) io ignorerò a, b e c... ma c'è chi ignora le Leggi della Repubblica! ed anche evidenziate continua a sostenere cose che NON stanno nè in cielo nè in terra
3) continuo a dire: c'è chi si attacca alla SUA bottega, anzi botteguccia, quasi bancarella, o forse scannetto! senza fregarsene di un impianto più ampio (giusto o errato che sia!) ma molto più ampio
4) se la Repubblica (come GIA' avviene!!!) decide di dedicare una benemerenza a qualcuno e questo qualcuno deve passare per il pubblico (cosa che io personalmente giudico giusta!), e a qualcunaltro (magari chi sta allo scannetto di cui sopra) gli da fastidio... questo qualcuno invece di dire castronerie (mi ripeto: CRI/CMCRI/EISMOM che NON sono "pubblico") ed attaccare a capo fitto... esponga la SUA pripia idea a riguardo: una lettera dii un comma di un articolo NON gli aggrada? come lo vorrebbe? sono 3 righe non 609287346783920 pagine...
5) se qualcuno non legge e contunua a non leggere che esiste un "cavalierato" ed un "benemerato" (termine che personalmente reputo orribile!) e che la botteguccia perderebbe NON un cavalierato ma SOLO una benemerenza e che il FH con il benemerato non c'azzecca una beneamata cippa... che fare???
6) per fortuna sta TUTTO scritto nei post precedenti e NON devo riportare tutte le insinuazioni che mi sono state rivolte...
7) i "miei" interessi personali? sì, non volevo dirlo ma voglio diventare "gran maestro" perchè quando avevo 15 anni salvai un gattino da su un albero... ecco i miei oscuri interessi!!!
8) è vero che nessuno ha la docenza di questi argomenti, ma in Italia non esiste l' "ignoranza legis", che invece vedo purtroppo imperante!
Delehaye

Messaggioda nicolad72 » domenica 10 giugno 2012, 19:03

Se abbandonassimo il fantadiritto e iniziassimo a parlare di cose serie...

... ma qua di cose serie non ne leggo... solo pneumi ed isterismi.

Nihil novi sub sole
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » domenica 10 giugno 2012, 19:23

nicolad72 ha scritto:iniziassimo a parlare di cose serie...

Qui non c'è interesse di parlare di cose serie dalla 2 pagina,

Delehaye ha scritto:1) se volevo un tete-a-tete con qualcuno avrei scelto meglio!

e probabilmente non hai scelto nessuno, fortissimo atto di presunzione e mancanza di umiltà ed hai fatto male perchè ancora insisti sulle tue posizioni !
Delehaye ha scritto:) io ignorerò

non ho dubbi lo hai dimostrato ben bene e continui !

Delehaye ha scritto:5) se qualcuno non legge e contunua a non leggere che esiste un "cavalierato" ed un "benemerato" (termine che personalmente reputo orribile!) e che la botteguccia perderebbe NON un cavalierato ma SOLO una benemerenza e che il FH con il benemerato non c'azzecca una beneamata cippa... che fare???

Ancora ? ma ti rendi conto di ciò che scrivi o no ? e lascia stare la FH che non è affar tuo lo hai già evidenziato altrimenti avresti capito alla 2 pagina !
Fabio
fabione 66

Messaggioda fabione 66 » domenica 10 giugno 2012, 20:23

Ci sono due signore in procinto di partorire e sensibili alla donazione del cordone ombellicale decidono di autorizzarne la conservazione e l'utilizzo per scopi
terapeutici,
la prima Signora partorisce all'ospedale pubblico HMB e la seconda Signora alla CDC convenzionata ASL,ma privata..
dopo qualche anno alla prima Signora viene consegnato quello che crede sia un gioiello insieme a quello che ritiene sia un bigliettone di congratulazioni
recapitato un pochino in ritardo,
alla seconda Signora ovviamente nulla..
Appena si incontrano perchè il lieto evento ha fortificato la reciproca amicizia,la prima fa vedere l'inaspettato e gradito pensiero all'amica chiedendogli
di confrontarlo col suo.........................
ma io non ho ricevuto nulla da nessuno risponde la seconda,
ma come incalza la prima non hai ricevuto niente,il bigliettone recava scritto benemerita signora la ringraziamo e conferiamo per aver agito in base al
regolamento onorificenze "universalis familia"al comma 11 part.3 sub.6 valore catastale 100
(donazione cordone ombellicale)la seguente decorazione...(non a carico del beneficiario si spera)......

ecco sei sempre la più bella la più fortunata, come ti si addice,come ti sta bene con quel vestito ed il nastro... il nastro si intona con i tuoi occhi,
ed io chi sono ? ...chi sono io ?
la solita cenePentola delle fiabe senza lieto fine (onorifico) ...o ma adesso mi sentono...quelli là,
e l'Amica con immensa sensibilità ed intelligenza gli risponde... non ti preoccupare cara ....."Facciamo un pò per uno"....
Fabio
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » domenica 10 giugno 2012, 22:01

Sono stato via per tutto il giorno e vedo che gli animi si sono un po' accesi...

Se la cosa potesse essere di un certo sollievo per taluni, sono autorizzato a comunicare quanto mi ha riferito un buon conoscente, piuttosto addentro alla faccenda. L'onorificenza (la cui regolamentazione è tutt'ora -in parte- in divenire), dovrà essere "erga omnes" (testuali sue parole). Chi è più pratico di me nel linguaggio della legge, potrà meglio spiegare.

Buona serata,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » domenica 10 giugno 2012, 22:26

Elmar Lang ha scritto: dovrà essere "erga omnes"

A)..........
B)erga omnes
C)..........
Fabio
fabione 66

Messaggioda Delehaye » domenica 10 giugno 2012, 23:47

dopo la favoletta... aspetteremo la pubblicazione (se mai verrà licenziato il testo)... e aspetteremo i ricorsi al TAR per vedere cosa accadrà!
ho i mei dubbi (ma sono i dubbi di una talpa che non capisce nulla, che non sa di cosa parla, che ha oscuri motivi ad escludere i buoni-belli-bravi a favore dei cattivi-brutti...) visto che nel comitato redazionale ci sono personaggi del consiglio di stato...

fino adesso la bozza NON è stata corretta... non credo che stiano a spiarci per cogliere "novità"... soprattutto se sono bottegare!

vedremo!

peccato però che i contractor non possano avere le medaglie al valor dell'esercito, o le guardie giurate quelle d'anzianità delle ff.oo. UNA VERA INGIUSTIZIA!
Delehaye

Messaggioda fabione 66 » lunedì 11 giugno 2012, 8:37

Delehaye ha scritto:dopo la favoletta...

Non mi importa se è piaciuta o meno,
spero solo che Lei abbia capito la morale.........e la tecnica... [sweatdrop.gif]

Delehaye ha scritto:non credo che stiano a spiarci per cogliere "novità"

ci considerano......stia tranquillo......il comitato redazionale composto da " personaggi" del consiglio di stato ,non credo siano degli sprovveduti bottegai.

per il resto nessun ravvedimento,stupefacente.
Fabio
fabione 66

Messaggioda Delehaye » lunedì 11 giugno 2012, 12:27

gli Stati Uniti d'America hanno creato questo: https://www.presidentialserviceawards.gov
Delehaye

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia