Medagliere

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medagliere

Messaggioda giubileum73 » domenica 3 gennaio 2010, 15:49

nicolad72 ha scritto:
roki30 ha scritto:Tanti auguri di Buon Anno a tutti e che il 2010 ci porti il conferimento altre onorificenze..................

roki30 ha scritto:cofanetto della Croce con Spade dell'Ordine al Merito Melitense è costato un occhio ed è stato acquistato in una gioielleria, mentre la Croce di Cavaliere è costata 20 euro ed è stata acquistata in un negozio di articoli militari.

[crybaby.gif]

Per quanto importante possa essere il conferimento da parte dell'Ordine di Malta, da buon militare Lei è a conoscenza che in termine di precedenze, il Cavalierato OMRI è posto prima della precitata onorificenza..................... a mio parere l'OMRI meriterebbe di essere acquistato anch'esso in Via del Corso.

Al caro Nicola mi associo [crybaby.gif]
giubileum73

Messaggioda roki30 » lunedì 4 gennaio 2010, 0:20

Certo sono pienamente d'accordo con te. Essere un Cavaliere della Repubblica supera qualsiasi altro Ordine Cavalleresco per me.
roki30

Messaggioda aspirante cavaliere » lunedì 4 gennaio 2010, 0:36

non ha neppure un costo eccessivo... un completo di croce, mignon, spilla, rosetta, cofanetto costa sugli 80 €.
aspirante cavaliere

Messaggioda giubileum73 » lunedì 4 gennaio 2010, 9:44

roki30 ha scritto:Certo sono pienamente d'accordo con te. Essere un Cavaliere della Repubblica supera qualsiasi altro Ordine Cavalleresco per me.

[cheers.gif]
giubileum73

Messaggioda alfaomega033 » lunedì 18 gennaio 2010, 2:44

roki30 ha scritto:Certo sono pienamente d'accordo con te. Essere un Cavaliere della Repubblica supera qualsiasi altro Ordine Cavalleresco per me.

Che dire allora dell'Ordine Militare d'Italia? Visto che Lei tra l'altro è un militare?
Alfaomega033
alfaomega033

Messaggioda giubileum73 » lunedì 18 gennaio 2010, 11:01

alfaomega033 ha scritto:

Che dire allora dell'Ordine Militare d'Italia? Visto che Lei tra l'altro è un militare?
Alfaomega033

Ancora più bello caro alfaomega ............ ma come si dice ............. troppa grazia !!!!!!!
[cheers.gif]
giubileum73

Messaggioda aspirante cavaliere » lunedì 18 gennaio 2010, 18:32

in effetti, l' ordine piu importante è l' OMRI, ma quello piu prestigioso è l' OMI... a mio parere. Pochissimi ne vengono insigniti. [notworthy.gif]
aspirante cavaliere

Messaggioda giubileum73 » lunedì 18 gennaio 2010, 19:53

[cheers.gif]
giubileum73

Messaggioda alfaomega033 » martedì 19 gennaio 2010, 2:38

giubileum73 ha scritto: [cheers.gif]

Si ma a forza di fare brindisi... [stretcher.gif] [clapping.gif] [arf2.gif] Scherzo buona notte!
alfaomega033

Messaggioda Hurricane » giovedì 28 gennaio 2010, 18:54

aspirante cavaliere ha scritto:in effetti, l' ordine piu importante è l' OMRI, ma quello piu prestigioso è l' OMI... a mio parere. Pochissimi ne vengono insigniti. [notworthy.gif]

Sarà pure importante, ma io conosco il macellaio sotto casa che è cavaliere dell'OMRI mentre il mio barbiere(scherzosamente chiamato Cocis perchè non è capace di un taglio esatto) è ufficiale dell'OMRI!!!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda Hurricane » giovedì 28 gennaio 2010, 19:13

roki30 ha scritto:
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Casomai la risposta al gentile Roki30 che non sembra aver gradito i nostri commenti e non risponde alle nostre curiosità (personalmente vorrei sapere grado e corpo di appartenenza).
A presto.
PMMO

Mi vuoi interrogare, visto che vuoi tutte queste informazioni [nono.gif] ?

probabilmente ha scambiato questo forum per la piazza d'armi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda aspirante cavaliere » giovedì 28 gennaio 2010, 19:51

Hurricane ha scritto:
aspirante cavaliere ha scritto:in effetti, l' ordine piu importante è l' OMRI, ma quello piu prestigioso è l' OMI... a mio parere. Pochissimi ne vengono insigniti. [notworthy.gif]

Sarà pure importante, ma io conosco il macellaio sotto casa che è cavaliere dell'OMRI mentre il mio barbiere(scherzosamente chiamato Cocis perchè non è capace di un taglio esatto) è ufficiale dell'OMRI!!!

forse insigniti prima del 2001. Ciampi, con la riforma delle insegne dell' ordine in occasione del 50esimo della fondazione dello stesso, ha dato un giro di vite ai cavalierati facili.... e adesso non è piu cosi facile diventarlo.
Certo nella " scala d' importanza" degli ordini della repubblica abbiamo
1 omri
2 omi
3 solidarietà
4 lavoro
5 vittorio veneto

sta di fatto che i cavalieri omri sono migliaia in piu degli omi, ( che sono due o tre centinaia se non vado errando...)
aspirante cavaliere

Messaggioda Carfi » giovedì 28 gennaio 2010, 19:51

Hurricane:
"Sarà pure importante, ma io conosco il macellaio sotto casa che è cavaliere dell'OMRI mentre il mio barbiere(scherzosamente chiamato Cocis perchè non è capace di un taglio esatto) è ufficiale dell'OMRI!!!"

Il gommista in via Tuscolana di fronte alla Banca d'Italia, a Roma, è da oltre 15 anni, Cavaliere e Commendatore della Repubblica. Il tutto ben "inquadrato" nel suo ufficio, e visibile dall'esterno, attraverso una grande vetrata.
Anche il maresciallo del commissariato di zona, o della stazione dei carabinieri, che si occupa in prima fase dell'istruttora e dell'inoltro delle pratiche, ogni tanto cambia le gomme alla sua auto, così come tutti gli altri automobilisti, purtroppo mai insigniti dalla Repubblica.
[jump.gif] [dev.gif] [sorry.gif]

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”
Carfi

Messaggioda Hurricane » giovedì 28 gennaio 2010, 19:59

aspirante cavaliere ha scritto:
Hurricane ha scritto:

forse insigniti prima del 2001. Ciampi, con la riforma delle insegne dell' ordine in occasione del 50esimo della fondazione dello stesso, ha dato un giro di vite ai cavalierati facili.... e adesso non è piu cosi facile diventarlo.
Certo nella " scala d' importanza" degli ordini della repubblica abbiamo
1 omri
2 omi
3 solidarietà
4 lavoro
5 vittorio veneto

sta di fatto che i cavalieri omri sono migliaia in piu degli omi, ( che sono due o tre centinaia se non vado errando...)

Non lo so Ciampi che giro di vite ha dato perchè il macellaio è stato insignito nel 2005 mentre il mio amico Cocis nel 2006!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda adj » giovedì 28 gennaio 2010, 20:09

Hurricane ha scritto:Non lo so Ciampi che giro di vite ha dato perchè il macellaio è stato insignito nel 2005 mentre il mio amico Cocis nel 2006!

Forse il giro di vite lo ha sbadatamente dato in senso antiorario... [dev.gif]
adj

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia