DSA - novità

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: DSA - novità

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 23 gennaio 2014, 19:41

Spero gli uffici preposti emettano apposita circolare:

(Omissis)... si proceda alla concessione di qualsisia ordine o decorazione dello Stato anche a coloro che dimostrino d'avere parziale titolo al conferimento... (omissis)".

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » giovedì 23 gennaio 2014, 19:57

fabione 66 ha scritto:
Pantheon ha scritto:In fondo, che differenza c'è tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato

nessuna quando Non si conferisce pur avendone pieno o parziale titolo !

Fabione le questioni/alternative sono due:

1) Fai finta di non comprendere (non credo di essermi spiegato male, passami-passatemi la presunzione);
2) Sei anche tu un aderente di quella corrente e quindi hai la coda di paglia.

Adesso che mi debba bere pure queste storielle, non cercare di difendere ciò che sarebbe indifendibile pure da Perry Mason ....Mi fanno ribrezzo tanto i richiedenti tanto più i concessori di patacche !

Vado perciò a purificarmi....Probabilmente l'ennesimo tentativo [fallito] di palingenesi ispirato dall'ascolto di Wagner, segnatamente dell'ouverture del Lohengrin.... [knight.gif]
Saluti.
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » giovedì 23 gennaio 2014, 20:44

Pantheon ha scritto:2) Sei anche tu un aderente di quella corrente e quindi hai la coda di paglia.

sì sono diventato aderente di quella corrente
mi sono ammorbato e non voglio nemmeno curarmi ....
petto vuoto o petto pieno non fa differenza se non posso portare il mio congedino le altre perdono di significato merito e valore,
posso avere quello che spetterebbe ad altri con maggior merito del mio e non posso avere quello che per cervellotiche ed inique misure e indifferenza umana mi spetterebbero di "diritto"
chiamiamola giustizia fai da te ? tappare un buco con una toppa diversa ....?
ho sempre sostenuto che le medaglie servono a coprire le ferite....

va benissimo ....do un valore e peso personale a quel nulla che ho e quel molto che non ho ,nell'intimo conosco i contenuti di una decorazione piaccia alla platea o meno,se Ti può confortare Cristian non è certo l'esibizione o la conservazione in un album (non ho una sala o uno studio per appenderle tanto meno l'uniforme), ...che mi gratifica ma l'avermi reso giustizia e col gran rammarico di non poter renderla anche ai ben più meritevoli di me.

Ciao
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 23 gennaio 2014, 20:55

Immagine
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 23 gennaio 2014, 22:10

"In fernem Land, unnahbar euren Schritten,
liegt eine Burg, die Montsalvat genannt;
ein lichter Tempel stehet dort inmitten,
so kostbar, als auf Erden nichts bekannt;
drin ein Gefäss von wundertät'gem Segen
wird dort als höchstes Heiligtum bewacht:
es ward, dass sein der Menschen reinste pflegen,
herab von einer Engelschar gebracht;
alljährlich naht vom Himmel eine Taube,
um neu zu stärken seine Wunderkraft:
es heisst der Gral, und selig reinster Glaube
erteilt durch ihn sich seiner Ritterschaft.
(...)".

Ah, Wagner...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » giovedì 23 gennaio 2014, 22:26

[sweatdrop.gif] quando ho letto Wagner ho temuto un remake dell'olandese volante [sweatdrop.gif]

Ciao
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 23 gennaio 2014, 22:30

"Verloren! Ach! Verloren! Ewig verlornes Heil!"

(Der Fliegende Holländer, atto III)

parole quanto mai adatte...

P.S.: e poi, cos'ha che non va, l'Olandese Volante?
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » giovedì 23 gennaio 2014, 22:48

Elmar Lang ha scritto:"Verloren! Ach! Verloren! Ewig verlornes Heil!"

vedi che sai quel che dico [arf2.gif]
Fabio
fabione 66

Messaggioda Delehaye » giovedì 23 gennaio 2014, 23:10

premessa: concordo pienissimamente con la visione di cui da sempre è paladino Nicola (e non solo lui, ma Nicola è oramai una icona per questi argomenti!)! concordo, inoltre, che un segno deve necessariamente essere il simbolo visibile non di una ordinarietà bensì di una extra-ordinarietà! concordo che da una parte esiste un famelico accaparramento di segni e segnucoli (svilendo i primi...), dall'altra però un lassismo (sempre colpevole, secondo i miei "2cent"!) da parte di chi dovrebbe gestire le normative ed effettuare i controlli...

dovremmo però anche capire i limiti e le ampiezze del "fenomeno"...

secondo gli ultimi dati disponibili, in Italia dovrebbero esserci circa:
- 102.800 militari dell'EI
- 32.125 militari della MMI
- 42.375 militari dell'AMI
- 106.870 militari del CC
- 60.527 militari della GdF
- 102.561 operatori della PS
- 46.411 operatori della PP
- 8.500 operatori del CFS
- 850 operatori del CF Regione Sicilia
- 1.400 operatori del CFVA Regione Sardegna
- 263 operatori del CF Regione Friuli Venezia Giulia
- 160 operatori del CF Regione Valle d'Aosta
- 247 operatori del CF Provincia Trento
- 306 operatori del CF Provincia Bolzano
- 31.520 operatori del CNVVF
- ... operatori dei VVF Regione Friuli Venezia Giulia
- ... operatori dei VVF Regione Valle d'Aosta
- ... operatori dei VVF Provincia Trento
- 150 operatori dei VVF Provincia Bolzano
- 19.000 militari del CM-CRI
- 600 militari dell'CM-ACISMOM
- 10.124 ausiliarie delle IIVV-CRI
- ... ausiliarie delle IIVV-ACISMOM
- 181 religiosi dell'OMI
- (senza parlare delle varie polizie regionali, provinciali, locali, municipali...)

quindi, su oltre 567.000 persone sono stati rilasciati solo circa 6.000 DSA... cioè meno dell'1,1% se fossero tutti e 6.000 in servizio, ma molti di questi sono anche della "riserva"...
dunque, tutto andrebbe rapportato ai numeri reali!
Ultima modifica di Delehaye il martedì 4 febbraio 2014, 0:04, modificato 1 volta in totale.
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda nicolad72 » giovedì 23 gennaio 2014, 23:19

Una patacca resta patacca anche se da sola.
Non è relativizzando il problema che risolviamo la soluzione... anzi è proprio il leit motiv dei pataccari il dire che è qualcosa che hanno in pochi.
Il dato oggettivo è che 6000 è un numero enorme.
Nel corpo umano ci sono miliardi di cellule... ma è sufficiente che una sola di queste impazzisca per ammazzarti.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda T.G.Cravarezza » giovedì 23 gennaio 2014, 23:22

Pur concordando con Nicola, le statistiche sono sempre interessanti. Personalmente, a naso e quindi senza alcun valore scientifico, penso che il DSA sia conosciuto e frequentato quasi esclusivamente da Esercito, Corpi Militari Ausiliari e, forse, i Carabinieri. Non so quanto sia conosciuto a livello delle altre realtà.
Sarebbe interessante poter avere un dettaglio circa la provenienza dei 6000 brevettati
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Delehaye » giovedì 23 gennaio 2014, 23:28

il problema principale non è se 1 o fin'ora 6.000 militari/operatori delle ff.oo. in servizio o meno abbiano conseguito il DSA (questi rappresentano il 65% dei partecipanti alle prove, un 35% non è riuscito a conseguirlo), ma che gli organi preposti l'abbiano sdoganato dando possibilità di porto senza trascrizione matricolare! e senza nessun controllo sul porto "tedesco" (le prove reiterate nel tempo...) lasciando che 1 sola prova renda il porto infinito...

ricorderai qualche giorno fa una discussione in cui si parlava di trovare degli interstisti di "manovra" per far ciò che si voleva... :(

la colpa grave, gravissima è di chi rende i sistemi violabili, chi abbatte le porte e le mura di Troia, non di coloro i quali stanno nel Cavallo!
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 gennaio 2014, 0:00

Le porte di Troia non vennero violate ma semplicemente aperte... il paragone non è appropriato.

È illecito rubare... ma è altrettanto illecito trattare con ciò che è stato rubato.

Se fare una cosa è immorale tale resta anche se un cavillo formalmente la consente.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Delehaye » venerdì 24 gennaio 2014, 0:34

Virgilio, Eneide, II,234 ha scritto:Dividimus muros et moenia pandimus urbis.

qui non ci sono "cavilli" che lo consentono ma chiarissime circolari dello smd e delle varie armi e corpi...
Ultima modifica di Delehaye il venerdì 24 gennaio 2014, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Delehaye

Messaggioda fabione 66 » venerdì 24 gennaio 2014, 0:40

nicolad72 ha scritto:Se fare una cosa è immorale tale resta anche se un cavillo formalmente la consente.

se le concessioni sono terminate a nuovi elementi o si riaprono oppure si pone rimedio e non vedo immoralità nel vedersi riconosciuto un merito piccolo o grande che sia....
e per me un cavillo è un'animillo che tritta e che galippa !
Fabio
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia