MEDAGLIE HOCHWASSER 2013

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: MEDAGLIE HOCHWASSER 2013

Messaggioda Lord Acton » venerdì 17 gennaio 2014, 21:11

T.G.Cravarezza ha scritto:Con questo criterio dobbiamo dare una medaglia (con variazione di matricola e autorizzazione al porto) anche per chi lascia qualche euro di elemosina (la medaglia scatta al raggiungimento dei 200 euro complessivi di elemosina ai senzatetto che rilasciano regolare fattura) o per l'euro lasciato la domenica a messa o per l'sms inviato a favore di Teleton o per... [stretcher.gif]

C'è già chi si sta organizzando... a parte qualche "decorazione al merito diocesano" che già esiste da tempo, stanno iniziando i conferimenti di decorazioni al merito di abbazie e conventi... tra poco inizieranno le parrocchie...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda fabione 66 » venerdì 17 gennaio 2014, 22:32

Lord Acton ha scritto:decorazione al merito diocesano

Mio Bisnonno materno come capomastro edificò la Chiesa del mio paese e così con la collaborazione fattiva di tutta la comunità sia manuale che economica,potrebbe essere conferita collettivamente ?
Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » sabato 18 gennaio 2014, 0:59

Attenzione... corriamo il rischio che venga istituito l'Ordine al Merito Caritativo, in cinque classi, tre croci al merito ed altrettante medaglie; il tutto "con Spade" e senza.

Per ottenerlo, si parte dalla "continuativa erogazione dell'obolo a Messa", oppure "per meritorio invio di sms con addebito a favore di iniziative socio-umanitarie", su su fino a grandiose donazioni.

Tutto trascrivibile a matricola, ecc. ecc.

Buona notte,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda ironmax » sabato 18 gennaio 2014, 14:46

egregi lettori,

io personalmente non ho trovato negli statuti della Benemerenza in questione, la possibilità di poterla ricevere versando oblazioni in denaro anzi è specificato che l'atto meritorio prevede una partecipazione fisica di almeno due giorni nei territori colpiti dall'alluvione.

Posso sapere dove avete letto di queste fantomatiche oblazioni di denaro in quanto sul sito del Land Tedesco non vi è traccia?

Max
ironmax

Messaggioda nicolad72 » sabato 18 gennaio 2014, 14:51

E' evidente che anche loro provano vergogna nel pubblicizzare la cosa.... solo che la vergogna sparisce quando si vende... o quando si acquista.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda ironmax » sabato 18 gennaio 2014, 15:03

Pure le patenti e le Lauree qualcuno si è comprato ma in pratica non fare passare la notizia falsa che la medaglia si ottiene con le oblazioni.

Gli statuti prevedono volontariato di almeno due giorni sui luoghi colpiti da catastrofe tutto il resto son le solite inutili allusioni per gettar fango su tutto e su tutti senza ritegno.
ironmax

Messaggioda nicolad72 » sabato 18 gennaio 2014, 15:08

Sempre meglio che difender - col medesimo ritegno di cui al messaggio che precede - l'indifendibile e vanesia voglia di ostentare qualsivoglia luccichio acquistato a misero prezzo.
nicolad72

Messaggioda nicolad72 » sabato 18 gennaio 2014, 15:10

ironmax ha scritto: non ho trovato negli statuti della Benemerenza in questione

Se magari li postassi questi fantomatici statuti a tue mani... anche noi potremmo accorgerci che il premio non è anche a pagamento.

Di quelli che conosco con tali onorevolissime medaglie i più la Germania l'han vista solo - e forse - in cartolina.
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » sabato 18 gennaio 2014, 15:14

io ho sempre saputo almeno 1 giorno in t.o. e se andate a riesumare i 3D antecedenti scoprirete che sono previste per oblazioni e pure questa a quanto mi consta inoltre non è questione di pudore ma puro pragmatismo,poi magari proprio questa chissà per quale astruso motivo non la conferiscono per oblazioni....chiederò conferma se è uso conferirla anche per donazioni ?
......
sottolineo non ho possibilità come non l'avevo nelle precedenti di proporre alcuno !

Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda fabione 66 » sabato 18 gennaio 2014, 15:22

sempre che wiki sia attendibile anche in traduzione ......
http://de.wikipedia.org/wiki/S%C3%A4chs ... orden_2013
dovrebbe essere questa .......con tutte le cautele doverose..
Ciao
Fabio
fabione 66

Messaggioda ironmax » sabato 18 gennaio 2014, 15:27

Avvocato vai sul sito tedesco e potrai illuminarti da solo invece di sputar inutili diffamatorie sentenze........

E pure sei avvocato sai che la diffamazione è reato penale?
ironmax

Messaggioda fabione 66 » sabato 18 gennaio 2014, 15:39

non ho capito bene cosa si voglia contestare o additare al libero stato di Sassonia ?
il pragmatismo ? ho precedentemente espresso nei 3D analoghi il libero pensiero dei conferenti in merito agli onori istituiti,per giunta i partecipanti stessi,cultura diversa ? opportunismo ? non sò vedete Voi ...se non esiste una lettera di accompagnamento al diploma o del "comune" in cui si è operato o al quale si è oblato che ci si può fare ?
inoltre 200 € pochi o tanti che siano per le tasche dei benefattori sono ben accetti e ben meritevoli di un segno d'onore
"così la pensano lì da loro" .........anzi...mi sà tanto che abbiano aumentato pure il merito per acquisirlo,mi sembra che tempo addietro fosse molto meno [hmm.gif]
Ciao
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » sabato 18 gennaio 2014, 15:39

ironmax ha scritto:vai sul sito tedesco

Fosse uno solo potrei darti anche ragione... ma poiché sono tanti i siti in cui si parla di queste medaglie (ogni land bene o male ha la sua e pure lo stato federale di recente ne ha istituita una)... almeno il sito giusto potresti gentilmente indicarcelo?
nicolad72

Messaggioda nicolad72 » sabato 18 gennaio 2014, 15:42

ironmax ha scritto:sai che la diffamazione è reato penale?

Esistono dei reati civili? ... wow c'è sempre da imparare!
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » sabato 18 gennaio 2014, 15:53

ricapitolando :
partecipando per 1 giorno in t.o. non basta
oblare 200 € non basta
autorizzata e portabile non basta
numericamente rilevante ed ambita nei Lander non basta
...................................................
direi che qualcuno debba riflettere maggiormente Fabionesco pensiero ovviamente [sweatdrop.gif]
Fabio
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia