Nastrini e mostrine

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Nastrini e mostrine

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 23 novembre 2011, 18:53

Cougarser ha scritto:La seconda da parte di mio padre, che li portava anche lui.

Autorizzato all'indosso [thumb_yello.gif]
anche questo vuol dire "Nascere con gli Alamari cuciti/avvitati addosso" [notworthy.gif]

Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » mercoledì 23 novembre 2011, 23:06

Le questioni sollevate non sono "romanticismi". Sono da considerarsi esclusivamente frutto di una sana tradizione militare, nell'accezione più alta.
Saluti.
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 23 novembre 2011, 23:25

Pantheon ha scritto:non sono "romanticismi". Sono da considerarsi esclusivamente frutto di una sana tradizione militare, nell'accezione più alta.

e io che ho scritto ?
stavo ponendo una domanda personale e non volevo essere giudicato indelicato o peggio indiscreto. ;)
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » mercoledì 23 novembre 2011, 23:28

Quindi i post romantici sono i suoi non certo i miei. A queste distinzioni tengo abbastanza. Grazie !
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 23 novembre 2011, 23:49

Pantheon ha scritto:Quindi i post romantici sono i suoi non certo i miei. A queste distinzioni tengo abbastanza. Grazie !

Romantici... si ho usato questo termine mi sembrava il più opportuno,

Pantheon ha scritto:Sono da considerarsi esclusivamente frutto di una sana tradizione militare, nell'accezione più alta.

cortesemente è sana tradizione militare ereditare gli Alamari ? affettivamente da orgoglio,forza,..ma chi non ha avuto questa opportunità ?

mi permetto di scrivere questo perchè il Corpo dove ho prestato è ricco di Tradizioni ben codificate e con preciso significato "Militare".
Fabio
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 24 novembre 2011, 8:40

Ogni Arma, ogni corpo, si spera che abbia le proprie tradizioni !
Che devono essere conosciute e rispettate dai suoi appartenenti.
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » giovedì 24 novembre 2011, 8:50

I guanti neri non sono fuori ordinanza e non vengono ereditati dai Padri
gli alamari si,ma se sono fuori ordinanza sebbene magnificamente tollerati perche carichi di significato rimangono tali.
ecco come intendo la tradizione militare .
Saluti
Fabio
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 24 novembre 2011, 9:00

Il fatto che si sappia che gli alamari di filo sono fuori ordinanza lo do per scontato !
Non do per scontato che si conoscano determinate tradizioni e consuetudini, purtroppo.
Nessuno obbliga a indossare gli alamari di filo: chi intende portarli non lo dovrebbe fare per vezzo ma rispetto della tradizione.
La conoscenza di queste tradizioni non può anzi non deve morire !
Non pretendo che i più comprendano !
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » giovedì 24 novembre 2011, 9:13

E' la commistione dei due tipi che genera il conflitto,
la IV F.A. come citato precedentemente potrebbe tranquillamente recepire ed attuare queste particolarità.
chissà, se poi ad opinione di molti sono più belle ed eleganti al di sopra del carico affettivo.....

Saluti
Fabio
Fabio
fabione 66

Messaggioda Pantheon » giovedì 24 novembre 2011, 9:51

Non vi è nessun conflitto salvo che non lo si voglia cercare per forza..... :(
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » giovedì 24 novembre 2011, 16:04

fabione 66 ha scritto:I guanti neri non sono fuori ordinanza e non vengono ereditati dai Padri

Infatti sono segno di lutto e onta perché qualcuno si è fatto "fregare" la bandiera di guerra....
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » giovedì 24 novembre 2011, 17:33

Porgo le mie doverose scuse a Tutti i Frequentatori del Forum a causa del mio inqualificante atteggiamento tenuto nei Vs. confronti
ed in particolare al Moderatore Nicolad72

Sinceramente

Fabio
Ultima modifica di fabione 66 il domenica 27 novembre 2011, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » giovedì 24 novembre 2011, 17:45

Come tu perdi tempo con cose che non conosci e non ti appartengono, da ultimo gli alamari - guisto per citarne una e l'ultima -, io, usando il tuo medesimo metro, mi intrattengo con cose che conoscono e che appartengono ad altri....
poi la storia è quella che mi hanno insegnato alla scuola di fanteria, mentre frequentavo il corso ufficiali, qualche anno addietro... tra i miei compagni di corso vi erano anche coloro che indossavano i guanti neri... al massimo prenditela con i miei istruttori, son loro che me l'hanno raccontata.... All'epoca il comandate di Cesano di Roma era il generale Pedone.... neroguantato anch'esso.... e se queste cose non le ha tacitate lui....
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » giovedì 24 novembre 2011, 18:05

Porgo le mie doverose scuse a Tutti i Frequentatori del Forum a causa del mio inqualificante atteggiamento tenuto nei Vs. confronti
ed in particolare al Moderatore Nicolad72

Sinceramente

Fabio
Ultima modifica di fabione 66 il domenica 27 novembre 2011, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » giovedì 24 novembre 2011, 19:00

Non posso che confermare quello che ho sentito e non ho code di paglia....

... mentirei se scrivessi il contrario!

... aggiungo che la cosa emerse quando un allievo neroguantato chiese il perché del differente colore dei guanti... e quella che ho riferito fu la risposta!
nicolad72

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia