P.S. Vuoi sapere cos'è la prima?
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Lord Acton ha scritto:Qualcuno sà. con precisone, cosa sia la seconda uniforme ? Conosco da anni questa foto... ma non sono mai riuscito a classificare questa uniforme.
Lord Acton

nicolad72 ha scritto:Concordo con Tomaso, mi sa tanto di uniforme diplomatica... ma parliamo un po' di cosa vi è appeso...
ripropongo l'immagine che ormai è in altra pagina...
La sciarpa azzurra fa molto costantiniano... ma quella "commenda" appensa non alla bottoniera ma al petto non vi pare di troppo?
Poi vi è quel cavalierato OSSML che sembra stia per crollare...
Non ho mai visto quell'insegna che riporta la corce di san giacomo con la cappasanta... alla sinistra (araldica) della placca da GrUff al MM.
nicolad72 ha scritto:La sciarpa azzurra fa molto costantiniano... ma quella "commenda" appensa non alla bottoniera ma al petto non vi pare di troppo?
Non ho mai visto quell'insegna che riporta la croce di san giacomo con la cappasanta... alla sinistra (araldica) della placca da GrUff al MM.
T.G.Cravarezza ha scritto:Ho scoperto: uniforme diplomatica spagnola.
Lord Acton ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:Ho scoperto: uniforme diplomatica spagnola.
Anche a me sembra la spagnola e così sembrerebbe anche leggendo "Normas basicas sobre protocolo y condecoraciones" del Ministero degli Esteri spagnolo, come anche dalla barra che mantiene le decorazioni ma:
- il nostro porta le onorificenze spagnole all'ultimo posto, dopo le belghe e dopo il Merito Civile francese
- anche la placca del Merito Civile spagnolo mi sembra in posizione un pò troppo esterna rispetto alle altre e, addirittura, sotto il Costantiniano.
per un pò ho pensato che potesse essere l'uniforme diplomatica belga... ma poi ho scoperto che, oltre ad essere tutta nera, ha i ricami molto diversi.
E' uno dei tanti piccoli dilemmi che mi arrovellano...
Lord Acton
T.G.Cravarezza ha scritto:...ma essendo un diplomatico potrebbe essere un suo modo per rendere omaggio agli stati che lo hanno insignito o che lo ospitano, lasciando all'ultimo posto proprio le decorazioni del suo Paese.
andvent ha scritto:Ve ne è anche una italiana? e perchè spagna e belgio sì e italia no?

nicolad72 ha scritto:... penso per evitare nostalgie del passato regime!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti