roberto179442 ha scritto:senza nulla togliere alla dignità del Corpo Nazionale dei VV.F ma le nuove uniformi sono proprio bruttte, nella forma, nel colore, nei dettagli, nel fregio... a mio parere molto meglio quelle di colore verde militare di una volta,magari la stoffa era più grezza ma la foggia era più visibile. addirittura ho visto foto dei primi del '900 in cui i VV.F indossavano uniformi meravigliose.
....brutteee?...a dir poco orrende direi, e pensare che il disegno è di krizia in escusiva e in onore dei VVF (poteva risparmiarsi la fatica)....personalmente mi ricordano molto la foggia da portiere d'albergo, e son contento che per ora, l'abbiano data solo ai nostri dirigenti......è allo studio in verità, una nuova divisa di rappresentanza, che in realtà ricalca molto la foggia della nostra uniforme da "libera uscita" degli anni 70, che a mio parere è molto più dignitosa e sobria di queste...Purtroppo, la nostra amministrazione negli anni non si è mai interessata agli aspetti delle uniformi, e molto probabilmente la commissione che è preposta ad essa, è composta da individui che non hanno la benchè minima idea di cosa voglia dire indossare un'uniforme, rappresentare con fierezza il proprio Corpo d'appartenenza....lo conferma l'obrobrio di divisa operativa, che da due anni stanno sperimentando (qualla che si può notare alla sfilata del 2 giugno)ridicola, antiestetica, carnevalesca, a dire di chi'l'hà indossata in parata, scomodissima e poco funzionale, speriamo mai non venga messa in produzione.....
.."un giorno senza rischio è non vissuto........ove tutti fuggono io vado"..