Cavalieri OMRI e pizze!

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Cavalieri OMRI e pizze!

Messaggioda Pantheon » lunedì 9 gennaio 2012, 11:07

Io ho conosciuto un pasticcere commendatore..... :?
Pantheon

Messaggioda Boissel » lunedì 9 gennaio 2012, 11:23

Pantheon ha scritto:Io ho conosciuto un pasticcere commendatore..... :?

...a me sembrate un po invidiosi! Gli accertamenti sicuramente sono stati eseguiti ed il conferimento sara' stato fatto per dei meriti, i vostri nel caso siate stati insigniti sono piu' elevati?
---
Nessuna libertà per i nemici della libertà
Boissel

Messaggioda Pantheon » lunedì 9 gennaio 2012, 11:32

Nessuna invidia.... [glasses3.gif]
Era solo per rimanere, ed allargare, l'ambito culinario.... :D
Pantheon

Messaggioda adj » lunedì 9 gennaio 2012, 11:57

Boissel ha scritto:...a me sembrate un po invidiosi! Gli accertamenti sicuramente sono stati eseguiti ed il conferimento sara' stato fatto per dei meriti, i vostri nel caso siate stati insigniti sono piu' elevati?

Don't worry, my friend.
Nessun conferimento, né ci tengo (credo di averlo ripetuto alla nausea, anche se è solo servito per scatenare il pappagallesco Nondum matura est).
Un po' di invidia sì: vorrei saper cucinare meglio, unicamente per soddisfare gola, palato e stomaco.
Le medaglie culinarie sul petto sono meri accidenti di percorso.

P.S.= Ma lei crede davvero agli accertamenti e ai meriti degli insigniti?
adj

Messaggioda Pantheon » lunedì 9 gennaio 2012, 12:05

Vorresti imparare, come me, a cucinare i cordon blue....... [arf2.gif] e diventare un cuoco cordon blue senza essere cavaliere del S. Spirito....
C'est pas possible.... [yikes.gif]
Finiamo sempre con i soliti mirabilia !
;)
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » lunedì 9 gennaio 2012, 15:28

Boissel ha scritto:..a me sembrate un po invidiosi!

Io sono invidioso e geloso, attendo dall'ottobre 2009 la nomina con impazienza augurandomi che in questi giorni il postino mi porti la buona novella !

Boissel ha scritto:Gli accertamenti sicuramente sono stati eseguiti

su questo avrò dei dubbi fino alla comunicazione della Prefettura.

Boissel ha scritto:ed il conferimento sara' stato fatto per dei meriti

Nei miei confronti non vi saranno dubbi !
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » lunedì 9 gennaio 2012, 15:35

Immagine

Continuiamo a "cucinare a fuoco lento"....Nella speranza che nessuno s'avveleni......Immagine

La padella è grossa...C'è posto per tutti.... [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » lunedì 9 gennaio 2012, 15:46

Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda fabrizio guinzio » mercoledì 11 gennaio 2012, 16:41

Mi scuso con Hurricane per il ritardo della risposta. Nel post precedente volevo solo rammentare che, come da intitolazione di questo settore del nostro forum, gli Ordini Cavalereschi sono una realtà(secondo il Crollalanza uno dei tre fenomeni più importanti dell'Era Volgare, che sarebbero l'avvento del Cristianesimo la Cavalleria e la Rivoluzione francese), le Onorificenze - sistemi premiali altra diversa realtà. Per quanto riguarda quella concessa al pizzaiolo, credo che sarebbe stato meglio darne una non OMRI poichè questo sistema premiale era stato pensato per un "target" diverso e paritetico ad ordini premiali di vertice di altri Stati. Doveroso premiare i meritevoli di ogni settore, ma con onorificenze diverse da quella in oggetto. Ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 11 gennaio 2012, 17:03

fabrizio guinzio ha scritto:Per quanto riguarda quella concessa al pizzaiolo, credo che sarebbe stato meglio darne una non OMRI poichè questo sistema premiale era stato pensato per un "target" diverso e paritetico ad ordini premiali di vertice di altri Stati. Doveroso premiare i meritevoli di ogni settore, ma con onorificenze diverse da quella in oggetto. Ciao,

Almeno siamo in due a sostenerlo,per un anno sono rimasto solo col mio pensiero,
continuo a precisare che l'OMRI è un bacino di utenza dal quale attingere a piacimento,
nel caso citato : target.
Arte, cultura ? OMRI.
Lavoro ? SML ......Qui.. includerei le lunghe e segnalate carriere civili e militari escludendole dall' OMRI
boooona ...pizza e fichi
Fabio
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » venerdì 20 gennaio 2012, 10:49

Decisamente -parere del tutto personale- un pizzaiuolo veramente bravo, lo anteporrei ad un Consigliere di Stato o un Senatore a Vita, se fossi io a compilare una lista di potenziali meritevoli di una delle classi più alte dell'OMRI.

Un caro amico, frequentatore di questo Forum, mi condusse a mangiare una pizza che non fu semplice desinare; fu bensì una gloriosa tenzone gustativa, una miràbile confusione di vista e sapori, sintetizzabile nelle immortali parole di Emilio de' Cavalieri nella sua "Rappresentatione di Anima et di Chorpo": "Ecco i miei sensi prendi, qui ti riposa et godi!...".

Fossi una fons honorum, al pizzaiuolo avrei concesso non già un cavalierato, ma un ordine di Collare!... ed in soprannumero, pur'anco il Laticlavio!.

Anche in un ben fatto uovo al tegamino, si puonno ravvisare meriti e gloria ed in questi "sad, distracted times" una tavola ben imbandita può almeno attenuare le amarezze dell'attuale contingenza.

... e se non è questo, un merito...

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » venerdì 20 gennaio 2012, 11:00

Elmar Lang ha scritto:-parere del tutto personale-

Alla luce del fatto non parrebbe l'unico,anzi largamente condiviso dalle massime sfere....fino alla concretizzazione.

cmq. fino ad oggi 20/01 per mè solo pizza e fichi. [clover.gif]
Fabio
fabione 66

Precedente

Torna a Uniformologia