Medagliere

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medagliere

Messaggioda adj » giovedì 22 settembre 2011, 15:18

Fabio FLOREANI ha scritto:...giusto ma di "carriera", nel caso di mio nonno, lo è diventato dopo

Una volta che ci si è arruolati, volontariamente o meno, si eseguono gli ordini.
Quindi, se la partenza per l'A.O.I non è stata frutto di un'altra offerta volontaria, niente nastrino per i volontari.
adj

Messaggioda Fabio FLOREANI » giovedì 22 settembre 2011, 15:22

adj ha scritto:
Fabio FLOREANI ha scritto:...giusto ma di "carriera", nel caso di mio nonno, lo è diventato dopo

Una volta che ci si è arruolati, volontariamente o meno, si eseguono gli ordini.
Quindi, se la partenza per l'A.O.I non è stata frutto di un'altra offerta volontaria, niente nastrino per i volontari.

ottimo, immagino più o meno come sia successo per la Spagna...

ulteriore quesito, secondo voi è possibile la concessione di 2 (due) croci al merito di guerra per la medesima campagna (mi riferisco sempre all'A.O.I. periodo 1938/1940)???
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Lord Acton » giovedì 22 settembre 2011, 15:27

Fabio FLOREANI ha scritto:secondo voi è possibile la concessione di 2 (due) croci al merito di guerra per la medesima campagna (mi riferisco sempre all'A.O.I. periodo 1938/1940)???

Certamente... erano possibili fino a tre conferimenti per la medesima campagna.

Comunque suo nonno era già un privilegiato, dato che era stato ammesso alla "ferma coloniale", con relativo soprassoldo e altri vantaggi, per cui non è considerato volontario in AOI.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Fabio FLOREANI » giovedì 22 settembre 2011, 16:29

Lord Acton ha scritto:
Fabio FLOREANI ha scritto:secondo voi è possibile la concessione di 2 (due) croci al merito di guerra per la medesima campagna (mi riferisco sempre all'A.O.I. periodo 1938/1940)???

Certamente... erano possibili fino a tre conferimenti per la medesima campagna.

Comunque suo nonno era già un privilegiato, dato che era stato ammesso alla "ferma coloniale", con relativo soprassoldo e altri vantaggi, per cui non è considerato volontario in AOI.

Lord Acton

dimentica le 2 lire giornaliere per la specializzazione di motorista e l'indennità di volo....;-)
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Precedente

Torna a Uniformologia