Freccia16 ha scritto:fabione66 si fa decisamente fatica a starle dietro... Sinceramente non capisco tutto il suo livore visto che è fuori dalla CRIMIL.
gnr56, ho letto tutti i libri dei quali lei fa riferimento e li ho letti con attenzione e annotando i punti più importanti. Ciò che emerge è diverso dalle sue convinzioni, me ne dispiace.
Un conto è ricevere un addestramento all'uso delle armi nel caso in cui ci fosse la necessità di usarle in T.O., decisamente altra storia è vedere personale CRIMIL impegnato nelle attività di competizione di tiro ai TSN oppure, peggio, all'estero intento ad acquisire Brevetti Militari di Toratore Scelto di FF.AA. della NATO. Brevetti poi sfoggiato in Patria anche sull'uniforme...
Pochi anni fa nutrirono non poche perplessità due Caporali del Corpo intenti in Germania ad acquisire il Brevetto Us Army di uso delle Granate... lascio a lei ogni considerazione del caso...
Per quanto riguarda il fregio da Commissario in CRIMIL causa mancanza di una vera norma, noto che ognuno si arrangia come può (al pari di altri non secondari dettagli). Con il risultato che difficilmente si riesce a trovare due militari vestiti in maniera uniforme.
La cosa si risolverebbe facilmente con la creazione di una tuta OP sulla falsariga di quella rossa, con i loghi Cri ben visibili, a tonalità verde oliva e stellette, gradi, ecc. Nulla di inventato, già in uso presso alcuni Reparti.
Straquoto... era esattamente ciò che ho provato a far comprendere nei miei precedenti interventi, sempre fatto salvo che nessuno ce l'ha con il C.M., che lo voglia azzerare o che non ne riconosca la storia, le peculiarità, la professionalità ecc.
Certe cose non è che non si possano fare perchè e vietato... non si possono fare semplicemente perchè non è opportuno per degli appartenenti ad un Ente che non è una F.A. come le altre... è una cosa differente... e non si può far finta del contrario (mò... tralasciando il bersaglio da schiena... tanto per dirne una... non si può adottare come ho sentito a volte... una versione a bassa visibilità del bracciale sanitario internazionale, così come dell'ex pomodoro e delle altre insegne... è semplicemente ridicolo... fuori dal mondo e da qualsiasi regola).
Non volete indossare, per motivi anche in parte condivisibili, laddove legati ad operazioni in T.O. la divisa rossa... ok... adoottatene una versione simile, ovviamente senza catarifrangenti, magari color verde oliva, con le stellette e tutto il resto... ma non andate ancora in giro a spacciare la frottola che la divisa dell'E.I. ed una generica uniforme """di foggia militare""" debbano coincidere per forza.
Ad ultimo, l'addestramento necessario all'immissione in T.O., viene somministrato dal Corpo, secondo quanto previsto dalle CC.G., in tema di uso dell'armamento a scopi di autodifesa.
Cordialità
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !