Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

...

dickWinters ha scritto:salve a tutti,
vorrei segnalare a tutti un quesito sperando che la vostra cortesia e le vostre conoscenze possano darmi delle delucidazioni e aprire un dibattito costruttivo e interessante, non patetico e monotono.
tempo fa, spinto da n gruppo di colleghi ho partecipato alle prove per conseguire il DOSB brevetto sportivo tedesco, prove impegnative per le quali ho faticato; in quella circostanza, parlando con gli istruttori organizzatori dell'evento, riservisti della folgore, sono venuto a sapere che loro periodicamente partecipano a uttta una serie di manifestazioni per conseguire svariati riconoscimenti che ora vi elenco:
- Brevetto di tiratore U.S. Army (varie armi),
- Brevetto di tiratore U.S. Air Force (varie armi),
- Brevetto Militare di Capacità Sportiva olandese MLV,
- Brevetto Militare di nuoto olandese GMZ (anche in Italia),
- Brevetto Militare di Prestazione olandese TMPT,
- Brevetto Sportivo Tedesco (in Italia con esaminatori tedeschi),
- Brevetto Militari di Paracadutismo (a seconda degli inviti ricevuti),
- Brevetto di Tiratore Olandese (Diemaco C7 e FAL),
- Brevetto di Salvamento Deutsche Rettungs Gesellshaft,
- Brevetto di Tiratore Tedesco (Schuetzenschnur),
- Brevetto Militare di Prestazione tedesco LA,
- Brevetto Militare di Prestazione austriaco GLA,
- Brevetto Alpinistico di base austriaco,
- Brevetto di Tiratore Olandese (pistola)
(per correttezza riporto anche il sito da dove ho poi successivamente preso con calma queste informazioni http://www.riservisti.it/?page_id=13)
ed ora arrivo al dunque: voi siete a conoscenza di alcuni, se non tutti, di essi?? sapete in cosa consistono?? e poi non ho capito se sono riservati esclusivamente ai riservisti o è possibile parteciparmi da militari in servizio permanente effettivo??
a voi la parola......saluti!!!!!!!!!!!!!!

) perché non cimentarci (anzi, ...rVi, che io ne so punto niente...) nello spuntarla per vedere cosa é autorizzabile e cosa no? ![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Tilius ha scritto:Giacché abbiamo una bellissima, luculliana, sardanapalica lista () perché non cimentarci (anzi, ...rVi, che io ne so punto niente...) nello spuntarla per vedere cosa é autorizzabile e cosa no?
Una specie di tiro al piccone...
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Tilius ha scritto:Una specie di tiro al piccone...
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
adj ha scritto:Tilius ha scritto:Una specie di tiro al piccone...
Che debba intervenire l'ENPA?

Tilius ha scritto:adj ha scritto:Tilius ha scritto:Una specie di tiro al piccone...
Che debba intervenire l'ENPA?
...la LIPU.
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

Tilius ha scritto:Si accettano proposte per la P...
...

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti