Riconoscimento medagliere

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Riconoscimento medagliere

Messaggioda gnr56 » martedì 18 giugno 2013, 0:54

Certo che, trattandosi della Festa della Repubblica, il "generale" dei VV.FF. avrebbe potuto anche mettersi le medaglie.

http://www.albumitalia.it/wpit20130602ait2aabc3/wpit20130602ait2aabcit-f099.htm
gnr56

Messaggioda nicolad72 » martedì 18 giugno 2013, 9:29

Vorrai dire dirigente (superiore, generale)... nei profili civili così si chiamano i "generali" e primo dirigente si appellano i "colonnellli"
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » martedì 18 giugno 2013, 11:09

Esatto... si tratta di un Dirigente Superiore, credo livello D, dato che la travetta del soggolo è normale...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda DAFFY 76 » mercoledì 19 giugno 2013, 10:53

in effetti la foto in questione ritrae il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, Ing. Barberi, che attualmente riveste la qualifica di Dirigente Superiore...Purtroppo nella nostra amministrazione,non è molto in uso (specialmente per il personale dirigente, che è l'unico personale ad avere attualmente un'uniforme di rappresentanza) l'indossare durante cerimonie o ricorrenze le medaglie concesse....
.."un giorno senza rischio è non vissuto........ove tutti fuggono io vado"..
DAFFY 76

Messaggioda roberto179442 » giovedì 20 giugno 2013, 2:17

senza nulla togliere alla dignità del Corpo Nazionale dei VV.F ma le nuove uniformi sono proprio bruttte, nella forma, nel colore, nei dettagli, nel fregio... a mio parere molto meglio quelle di colore verde militare di una volta,magari la stoffa era più grezza ma la foggia era più visibile. addirittura ho visto foto dei primi del '900 in cui i VV.F indossavano uniformi meravigliose.
ROBERTO179442
roberto179442

Messaggioda DAFFY 76 » venerdì 21 giugno 2013, 16:23

roberto179442 ha scritto:senza nulla togliere alla dignità del Corpo Nazionale dei VV.F ma le nuove uniformi sono proprio bruttte, nella forma, nel colore, nei dettagli, nel fregio... a mio parere molto meglio quelle di colore verde militare di una volta,magari la stoffa era più grezza ma la foggia era più visibile. addirittura ho visto foto dei primi del '900 in cui i VV.F indossavano uniformi meravigliose.

....brutteee?...a dir poco orrende direi, e pensare che il disegno è di krizia in escusiva e in onore dei VVF (poteva risparmiarsi la fatica)....personalmente mi ricordano molto la foggia da portiere d'albergo, e son contento che per ora, l'abbiano data solo ai nostri dirigenti......è allo studio in verità, una nuova divisa di rappresentanza, che in realtà ricalca molto la foggia della nostra uniforme da "libera uscita" degli anni 70, che a mio parere è molto più dignitosa e sobria di queste...Purtroppo, la nostra amministrazione negli anni non si è mai interessata agli aspetti delle uniformi, e molto probabilmente la commissione che è preposta ad essa, è composta da individui che non hanno la benchè minima idea di cosa voglia dire indossare un'uniforme, rappresentare con fierezza il proprio Corpo d'appartenenza....lo conferma l'obrobrio di divisa operativa, che da due anni stanno sperimentando (qualla che si può notare alla sfilata del 2 giugno)ridicola, antiestetica, carnevalesca, a dire di chi'l'hà indossata in parata, scomodissima e poco funzionale, speriamo mai non venga messa in produzione.....
.."un giorno senza rischio è non vissuto........ove tutti fuggono io vado"..
DAFFY 76

Precedente

Torna a Uniformologia