Credo che per fare il passaporto come per fare la Carta d'Identità si consegnano tre foto (almeno, fino a che la C.I. è stata cartacea; per quelle nuove, con la banda magnetica e che durano 10 anni non saprei proprio): una foto viene apposta sulla carta o passaporto stesso, che ci viene consegnato; le altre due, vengono attaccate al "cartellino", una scheda riassuntiva dei dati, una copia del quale rimane all'archivio del Comune che ha emesso la carta, l'altra viene inviata alla Questura. Il cartellino che rimane al comune viene distrutto come scarto dopo oltre cinque anni (la durata della vecchia carta); quello inviato ai Carabinieri credo faccia la stessa fine anche prima , penso che analoga fine faccia la copia in qestura , dubito ( ma vorrei essere smentito ) che venga conservata in Archivio di Stato per un tot di anni .
I passaporti di italiani emigrati in U.S.A. invece venivano microfilmati e sono reperibili su Ancestry con foto impossibili , ahinoi .
U.S. Passport Applications, 1795-1925 - Ancestry.com
http://search.ancestry.com/iexec/?htx=L ... 3a7858%3a0Ma mi sembra non sia il tuo caso !!!
Non aver paura di disturbare , chiedi !
Ciao