Famiglia AZZATI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia AZZATI

Messaggioda stefano86 » lunedì 24 agosto 2009, 14:55

Cari amici,

nel corso delle mie ricerche genealogiche mi sono imbattuto nel cognome AZZATI.
Ho visto che questo cognome in talia è rarissimo, quindi presumo, ma mi posso anche sbagliare, che i pochissmi a portare questo cognome facciano parte della stessa famiglia.
Vorrei avere il vostro aiuto in merito e qualsiasi informazione su questa famiglia.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi potranno aiutare,
Cordialmente, Stefano
stefano86

Re: Famiglia AZZATI

Messaggioda fazzati » martedì 22 dicembre 2009, 15:20

ciao Stefano, io e mio fratello facciamo parte degli Azzati, nostro padre era nato a Firenze e ancora abbiamo la dei parenti !!!
il cognome andrà avanti anche perchè ho due figli maschi, Matteo e Roberto ...
che dire altro ???
vuoi dire che siamo così pochi !!! meglio così dovremmo conoscerci tutti allora !!!
:-))
buone feste !
fabio
fazzati

Re: Famiglia AZZATI

Messaggioda Antonio De Battisti » mercoledì 23 dicembre 2009, 21:05

Gentile Stefano,
il " Dizionario storico-blasonico " di G.B. di Crollalanza menziona solo la blasonatura dello stemma.

Azzati di Lodi
Arma : Di rosso, a due rami di vigna pampinosi di verde, passati in croce di S.Andrea in alto e in basso, ed un pero al naturale sospeso fra questi rami e attraversante sopra un listino d'argento portante le parole MELIORA LATENT in lettere di nero.
Immagine

Azzato di Lodi
Arma : Di rosso, alla fascia arcuata d'argento, caricata delle lettere M, I, di nero, colla pera al naturale attraversante.

Cimiero : Un destrocherio impugnante una spada.

http://www.jdiezarnal.com/valenciaperso ... zzati.html
Antonio De Battisti

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy