Blasonario di Francesco A. Bagni

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Blasonario di Francesco A. Bagni

Messaggioda Zanetto » lunedì 16 febbraio 2009, 12:11

Gentili amici,
mio zio ricorda di aver letto notizie sulla famiglia Malagodi nel seguente volume:
ORIGINE DELLE FAMIGLIE DI CENTO-BLASONARIO DI FRANCESCO ANTONIO BAGNI DECEDUTO NEL 1721.
Volevo sapere se qualcuno di voi ne è in possesso per poter trarre ulteriori informazioni sulla mia famiglia.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ultima modifica di Zanetto il giovedì 2 aprile 2009, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Sic vos non vobis
Zanetto

Re: Blasonario di Francesco A. Bagni

Messaggioda Guido5 » martedì 17 febbraio 2009, 2:09

Caro Alfredo,
il manoscritto originale è nell'archivio storico del Comune di Cento. Riproduzioni puoi trovarne in numerose biblioteche dell'Emilia-Romagna, compresa quella di Pieve di Cento. Ti ricordo solo che in catalogo il titolo esatto è: Francesco Antonio Bagni, "Armi o stemmi gentilizi delle famiglie di Cento: 1719. / Francesco Antonio Bagni; testi di Marco Cecchelli; introduzione di Mario Fanti". Le riproduzioni sono state edite nel 2000 dal Centro Studi "Girolamo Baruffaldi" di Cento.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Re: Blasonario di Francesco A. Bagni

Messaggioda Zanetto » martedì 17 febbraio 2009, 11:36

Caro Paolo,

ti ringrazio per la preziosa informazione, ho trovato in rete una copia usata del testo e entro la settimana prossima dovrei riuscire ad averla.

Grazie
Sic vos non vobis
Zanetto

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy