Famiglia Mandolini

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Mandolini

Messaggioda Cav. Roberto » domenica 25 gennaio 2009, 2:05

Sto cercando di acquisire altre notizie utili sulla dinastia della mia famiglia, la quale risulta essere una Antica Casata romagnola compresa tra quelle di I° Ceto della città di Ferrara. Fu ascritta alla nobiltà ferrarese con Gaetano Mandolini, incisore,storico e collezionista di araldica militare, autore del " Libro da cavar arme" ms. del 1735, confluito in seguito nella raccolta Malpeli.
Qualcuno di Voi mi sa dare altre notizie storiche sul Gaetano Mandolini e quale titolo avesse ottenuto.
Ringrazio.
Cordialmente.
Cav. Roberto
Cav. Roberto

Re: Famiglia Mandolini

Messaggioda monteprandone » domenica 25 gennaio 2009, 13:12

a perugia esisteva una famiglia quella dei conti BORGIA MANDOLINI estinto dei TATICCHI BORGIA MANDOLINI attualmente esistenti.
vi è anche una famiglia IRACI BORGIA MANDOLINI che hanno assunto il cognome BORGIA MANDOLINI per adozione.
i BORGIA MANDOLINI sono conti palatini e patr. di perugia e nulla hanno a che vedere con la illustre famiglia BORGIA.
cordialmente

MAURO ROSATI di MONTEPRANDONE DE FILIPPIS DELFICO
monteprandone
monteprandone

Messaggioda Titas » lunedì 27 febbraio 2012, 0:36

Cav. Roberto ha scritto:Sto cercando di acquisire altre notizie utili sulla dinastia della mia famiglia

Di dinastia certo non può parlarsi. Di Mandolini ne è piena l'Italia e certo non tutti gli omonimi discendono dal medesimo ceppo. Non sono un collezionista di documenti antichi ma nel mio archivio ho qualcosa su Gaetano, Osvaldo e Norberto (compravendite, opere pie e successioni) per la parentela con alcune famiglie di Ferrara.
Cordialmente
Titas

Messaggioda danyela » lunedì 13 maggio 2013, 14:09

Buongiorno,
Mia nonna materna era Carolina Borgia Mandolini.
Saluti
Daniela Strubel
danyela

Messaggioda GENS VALERIA » lunedì 13 maggio 2013, 19:18

danyela ha scritto:Buongiorno,
Mia nonna materna era Carolina Borgia Mandolini.
Saluti
Daniela Strubel

Benvenuta nel forum
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy