Bazan

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Bazan

Messaggioda ilvicerè » lunedì 22 dicembre 2008, 4:08

Gentili amici,
sto cercando notizie sul matrimonio contratto da Donna Ninfa Bazan, sorella di Donna Marianna Bazan sposata al principe Giuseppe Alliata di Villafranca. Esiste una genealogia di questa famiglia?

Grazie mille.
ilvicerè

Re: Bazan

Messaggioda Furio » lunedì 22 dicembre 2008, 11:02

Marianna Bazan era figlia di Alvaro Bazan barone dei Sollazzi di Salomone, discendente o parente del Marchese di Santa Cruz, spagnolo cordialmente Furio
Furio

Re: Bazan

Messaggioda diegocompagnoni » sabato 16 gennaio 2016, 16:22

ilvicerè ha scritto:Gentili amici,
sto cercando notizie sul matrimonio contratto da Donna Ninfa Bazan, sorella di Donna Marianna Bazan sposata al principe Giuseppe Alliata di Villafranca. Esiste una genealogia di questa famiglia?

Grazie mille.

Buonasera,
anch'io cerco informazioni su questa famiglia o meglio vorrei completare quelle già in mio possesso. Essendo passati anni credo che lei abbia già risolto la questione, ma riporto comunque gli alberi genealogici che ho ricostruito. Per quanto riguarda il ramo cui lei si riferisce, quello di Troina, ho ricostruito il filo genealogico da un Giovanni, vivente nel XV secolo, discendente di Cesare Bazan (della famiglia dei marchesi di Santa Cruz) fino alla celebre Marianna Bazan sposata Alliata. Non mi risulta abbia avuto sorelle... anzi sapevo fosse figlia unica. Ma il nome Ninfa è un nome di famiglia, in effetti.
Venendo alla mia richiesta, mi piacerebbe poter aggiungere qualche dettaglio agli alberi (quello del ramo di Troina e quello del ramo palermitano) qui riportati e quindi chiedo a chi ne dovesse avere se vuole condividerli o di indicarmi eventuali opere in cui trovare qualcosa in più, in particolare date, matrimoni e dati anagrafici.

Qui i vari alberi: http://gw.geneanet.org/dbonsignorecomp_w?lang=it&m=S&n=bazan&p=
D.C.
diegocompagnoni

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy