Domanda pratica

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Domanda pratica

Messaggioda Albertopd » venerdì 12 settembre 2008, 12:48

Gentilissimi amici, ho bisogno del vostro aiuto per comprendere un antico albero genealogico! Il mio quesito è il seguente:
solitamente nella spiegazione delle persone si trova per esempio: "Z.Batta 1555: in D°. Cristina Badoer q.Alvise q.Giacomo q.Sebastiano"
Immagino voglia dire che il tale Z.Batta (Giovanbattista) nel 1555 s'è sposato con Cristina Badoer figlia di Alvise figlio di Giacomo figlio di Sebastiano, e fin qua tutto regolare. Solo che poi altre volte, trovo una formula diversa dello stesso scrivente anche solo una riga dopo: "Benedetto 1443: in D°.Bianca Pisani di § Vettor q. Piero." Ho messo il simbolo § ma nelle carte è una specie di "S" con sovrapposta una specie di "C"... Cosa significa? E' equivalente alla precedente formulazione?
vi ringrazio, scusate il disturbo e probabilmente la grossolana banalità del mio quesito!
Alberto P.
virtus duce, fortuna comite
Albertopd

Re: Domanda pratica

Messaggioda malgoth » venerdì 12 settembre 2008, 15:23

Ciao!

Significa: Bianca Pisani figlia di Ser Vittorio (era notaio) figlio del fu Piero....

Saluti,

Cris
malgoth

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy