SAVOIA PRINCIPI E PLEBEI???
ciao scusate ma un mio amico fa di cognome SAVOIA ma nn ha nessuna parentela con i Principi...è comunque un discendente di Biancamano avendo lo stesso cognome?
Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
https://www.iagiforum.info/
oberdam ha scritto:ciao scusate ma un mio amico fa di cognome SAVOIA ma nn ha nessuna parentela con i Principi...è comunque un discendente di Biancamano avendo lo stesso cognome?
Davide Shamà ha scritto:direi di no, esistono varie famiglie con il cognome Savoia (senza il "di")La famiglia potrebbe averlo assunto per le più svariate ragioni (per origine, come omaggio alla casata... per qualche trovatello magari, ecc. ecc.)
T.G.Cravarezza ha scritto:In Italia, almeno tramite una rapida ricerca sulle pagine bianche, ci sono 1.386 "Savoia": non penso siano tutti principi![]()
![]()
lalberogenealogico ha scritto:E meno male... Sono già tanti 1.386 Savoia![]()
Gaetano Petrillo