Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
oberdam ha scritto:Ciao!Ho due domande da fare.Scusate ma sono una persona molto curiosa!la prima!1)Una persona nobile possibilmente titolata se ha 10 figli tutti e dieci hanno diritto ad essere nobili e anche la loro discendenza?2)Gli zingari pare abbiamo anche loro delle famiglie reali e una propria nobiltà.Come sono considerati dal resto della nobilta europea e mondiale?Come mai nessun reale europeo si è mai imparentato con loro?Scusate forse sono domande sciocche
oberdam ha scritto:Ciao!Ho due domande da fare.Scusate ma sono una persona molto curiosa!la prima!12)Gli zingari pare abbiamo anche loro delle famiglie reali e una propria nobiltà.Come sono considerati dal resto della nobilta europea e mondiale?Come mai nessun reale europeo si è mai imparentato con loro?Scusate forse sono domande sciocche

Lasa pur dir ha scritto:Cari amici,
mi ponevo anch'io in questi giorni le medesime domande a proposito delle genealogie Rom e soprattutto sulle modalità di trasmissione della "memoria identitaria", ovvero come un popolo, che ha fatto del mantenimento delle tradizioni un elemento distintivo, provveda a mantenere la memoria delle origine e dei gruppi di appartenenza familiare e se, tra di essi, esista una classe "aristocratica".
Pensavo di chieder lumi in proposito ad uno studioso della materia, nonchè caro amico, il prof. Santino Spinelli docente di Lingua e Cultura Romaní all'Università di Trieste.
Provvederò al più presto e vi farò sapere.
Sempre cordialmente.
Domenico Maria d. B.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti