da fabrizio guinzio » lunedì 15 ottobre 2007, 14:34
benvenuta! sono anch'io iscritto da poco. Per quanto concerne la tua domanda, ti posso rispondere che la serietà di una ricerca araldica su commissione è correlata a quella dello studio/agenzia pratiche(in questo ambito, ahinoi,c'è veramente di tutto!). Nessuno, in questo sito, farà mai pubblicità ad un sito commerciale! Molto potresti fare anche da sola(quì sono tanti che, vedrai, ti aiuteranno! Il lato più bello di una ricerca genealogica è quello di rintracciare tutti i parenti genealogici; nel mio caso 4 gatti in 4 paesi su 2 continenti(sia come guinzio che nelle varianti guinzioni/guinzoni). Ma la rarità del tuo cognome(che solo per eccezione e non di regola questo elemento da solo identifica un ceppo familiare) ti sarà di parziale aiuto, anche se, ahimè, limita il numero di quanti tu possa rintracciare! Non dirci da chi hai ottenuto le tue notizie;ma quest'ultimo ti dovrebbe dire le fonti citate! Chi mi ha aiutato e mi aiuta nelle mie ricerche lo ha sempre fatto. E', peraltro, prezioso sapere quanto più possibile da quanto già in possesso dei propri familiari e parenti conosciuti(tradizioni familiari, foto, quadri ecc. ecc.) I documenti sono necessari per i dovuti controlli! Caveat emptor!(stia attento chi compra!) dicevano gli antichi romani. Un caro saluto. Fabrizio.