Gli alberi a ventaglio?

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Gli alberi a ventaglio?

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 25 settembre 2007, 14:59

Ho provato la nuova versione di "Family Tree Maker 2008" e ha delle funzionalità molto interessanti: puoi stampare le cartine dei luoghi sia viste dal satellite che viste in 3D da un aereo!! 8) 8)

Solo c'è un piccolo particolare che non va: dove sono gli alberi ascendenti a ventaglio?

Nella versione 2006 si poteva scegliere tra tantissimi modi di stampare i propri alberi ascendenti e discendenti mentre ora sembra che queste funzioni siano state tolte.. :3:

Spero di sbagliarmi (sono stato 2 ore a smanettare per trovare quelle funzioni) ... intanto però sto reinstallando la versione 2006 :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Re: Gli alberi a ventaglio?

Messaggioda mct » mercoledì 26 settembre 2007, 10:12

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ho provato la nuova versione di "Family Tree Maker 2008" e ha delle funzionalità molto interessanti: puoi stampare le cartine dei luoghi sia viste dal satellite che viste in 3D da un aereo!! 8) 8)

Solo c'è un piccolo particolare che non va: dove sono gli alberi ascendenti a ventaglio?

Nella versione 2006 si poteva scegliere tra tantissimi modi di stampare i propri alberi ascendenti e discendenti mentre ora sembra che queste funzioni siano state tolte.. :3:

Spero di sbagliarmi (sono stato 2 ore a smanettare per trovare quelle funzioni) ... intanto però sto reinstallando la versione 2006 :roll:

Caro Alessio, sono ancora in lacrime!!!
La nuova versione a mio parere (e per il momento - sono solo 2 giorni che ci smanetto) è una BIG DELUSION!!!!

La versione 2006 era più facile ed intuitiva!
Di ventagli non se ne vede l'ombra! :wink:
Ci sono dei vantaggi, ma per il momento sono troppo tramortito per apprezzarli.... :1:

Fortuna che non ho cancellato la versione 2006!!!
"Bóg nam radzi"
mct

Messaggioda Guido10 » giovedì 27 settembre 2007, 14:52

Ciao a tutti,

sapreste dirmi se in questa nuova versione di FTM c'è la possibilità di proteggere i file con un password in modo che non ne sia più consentita la modifica (come ad es. in Excel)?

Un saluto

Guido
"Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati” (Mc 2,17)

Siamo solo maglie nell'eterna catena della parentela. (H.H.)
Guido10

Messaggioda Vale » giovedì 18 ottobre 2007, 12:34

Scusatemi, ho appena dato una occhiata per la prima volta alla versione 2006 e volevo chiedervi se era possibile in qualche modo caricare un file gedcom già esistente e aprirlo attraverso questo programma.

Grazie
Valentino Russo
Vale

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 18 ottobre 2007, 13:27

Vale ha scritto:Scusatemi, ho appena dato una occhiata per la prima volta alla versione 2006 e volevo chiedervi se era possibile in qualche modo caricare un file gedcom già esistente e aprirlo attraverso questo programma.

Grazie

Si, certo. Lo faccio per stampare, appunto alberi a ventaglio :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Vale » giovedì 18 ottobre 2007, 14:48

Alessio Bruno Bedini ha scritto:
Vale ha scritto:Scusatemi, ho appena dato una occhiata per la prima volta alla versione 2006 e volevo chiedervi se era possibile in qualche modo caricare un file gedcom già esistente e aprirlo attraverso questo programma.

Grazie

Si, certo. Lo faccio per stampare, appunto alberi a ventaglio :wink:

Ok, ci sono riuscito. Stavo cercando un opzione per aprire i gedcom all'interno del programma, ma ho visto che dopo l'installazione, già se si clicca sul file ged, si apre automaticamente Family Tree Maker per farlo partire.

:wink:
Valentino Russo
Vale

istruzioni

Messaggioda equites » sabato 20 ottobre 2007, 14:54

Gentili signori,

sono in possesso della versione 11 (2003?) di FTM, ma ho qualche difficoltà nell'usarla perchè non sono, come si dice in gergo moderno, uno smanettone del pc! :oops:

Mi chiedevo se qualcuno di loro fosse in possesso di un manuale di istruzioni in italiano....
"...e per rincalzo il cuore"
equites

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy