Fiore di Sorrento - Chi ne sa di più?

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Fiore di Sorrento - Chi ne sa di più?

Messaggioda Scudiero » mercoledì 5 settembre 2007, 14:22

Cerco tutto quanto è possibile sapere sul cognome Fiore originario di Sorrento. Mi aiutereste? Sono stato a Muro Leccese e negli archivi parrocchiali ho trovato un tale Raimondo Fiore nato a Novembre 1676 (l'anno corrisponderebbe al mio avo Paolo, anche se hanno un nome differente) ed ho ricostruito un discreto albero fino al 1570 circa. Passando per Foggia (archivio di Stato) ho trovato un documento attestante il pagamento di Paolo Fiore alla Dogana delle Pecore di Puglia di cui ho richiesto copia ed infine una certificazione in merito ad una disputa tra lo stesso Paolo ed i Domenicani di Manfredonia; accetto qualunque tipo di suggerimento o informazione su come proseguire nella ricerca. Grazie 1000.

GFiore
Scudiero

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 5 settembre 2007, 16:39

Sa se di questa famiglia faceva parte l'ammiraglio Antonino Fiore ? Vissuto a cavallo tra la fine del 700 e i primi dell'800, era ufficiale della Flotta dei Cavalieri di Malta.

Avrei bisogno di notizie su di lui...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy