ho da proporvi un nuovo quesito e spero che mi possiate essere di aiuto
Vorrei sapere se la famiglia Moretti originaria di Albacina di Fabriano,Nobile di Fabriano (1853) e Patrizi di San Marino (1852), è la stessa (o un ramo-principale o secondario) del Cavaliere Alcibiade Moretti,storico,autore di diverse opere e Preside del Real Liceo di Ancona (nato probabilmente tra il 1825-1840 e forse originario di Senigallia) sposato con Matilde Rinaldini e hanno avuto cinque figli: Teodorico (medico),Emma (*1874 ?-+1959)-non era la primogenita,Volumnia,Clotilde e Gertrude,e dovrebbero essere nati a Senigallia.
Emma era sposata con Ottorino Macinai e hanno avuto figli;le altre sorelle probabilmente non si sono sposate,Teodorico non so se si è sposato e ha avuto figli...
Alcibiade Moretti è stato nominato Cavaliere dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro il 16 Gennaio 1887 (ma non sappiamo se era un Cavaliere di Giustizia (e quindi di conseguenza di famiglia nobile) o un Cavaliere di Grazia...
Scusate se non ho delle informazioni più precise,ma purtoppo sulla famiglia Moretti non ho in questo momento notizie certe...
Ringrazio per la disponibilità
Cordialmente,
Stefano