Famiglia Rasiej

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Rasiej

Messaggioda stefano86 » venerdì 20 luglio 2007, 17:16

Buongiorno a tutti!!!
Ho da proporvi un nuovo quesito e spero che mi sarete di aiuto :D
Mia mamma di cognome si chiama Rasiej che è una famiglia polacca (forse di origine ucraina).
Qualche tempo fa ho voluto fare una ricerca su Internet per scoprire qualcosa in più sulle origini della famiglia Rasiej ed è comparsa una pagina con su scritte informazioni di nobiltà che mi hanno lasciato molto
sorpreso, perchè non ho mai saputo che la famiglia Rasiej avesse delle origini nobili...
Non so se quel documento si riferisce alla nostra stessa famiglia però ho sempre saputo che al mondo (salvo sorprese) di Rasiej ci siamo solo noi(cioè un ramo in Italia,uno in Polonia e uno in USA,infatti su internet compaiono solo nostri parenti).
Sugli antenati Rasiej di notizie ne abbiamo poche anche perchè il mio bisnonno(Zygmunt Rasiej) è morto abbastanza giovane;sappiamo solo che i suoi genitori furono Jòzef Rasiej e Anna Glik).
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare o comunque chiarire le idee
Grazie per la disponibilità :D Stefano Angeletti
stefano86

Messaggioda L.de Bellis » venerdì 20 luglio 2007, 17:40

Preg.mo Stefano,

ti rendo un indicazione..ma che necessita di approfondimenti e studio, la famiglia da te indicata fu presente in Italia forse da 200 anni con il cognome itaianizzato di Rassiè, a me un tempo riferita di origine russa, ma.-.. ti prego è solo una nota.

Lorenzo Longo de Bellis
L.de Bellis

Rasiej

Messaggioda stefano86 » sabato 21 luglio 2007, 21:46

Carissimo Lorenzo,
ti ringrazio molto per l'indicazione..vorrei solo sapere dove posso fare le mie ricerche per scoprire qualcosa di più.
Questa famiglia (la quale potrebbe essere quella di mia madre) che ha poi italianizzato il cognome in Rassié,originariamente si chiamava Rasiej?
Perchè magari la famiglia di mia mamma era di origine russa ma noi non lo sapevamo;so che la famiglia è originaria di Przemysl (Polonia).
grazie per la disponibilità
Cordiali saluti Stefano
stefano86

Messaggioda L.de Bellis » domenica 22 luglio 2007, 9:48

Ti rispondo, in privato.

Lorenzo
L.de Bellis

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy