Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

M.Brivio ha scritto:Gentili amici del forum,
ho aperto questo topic perchè ho avuto un piccolo problema nelle mie ricerche genealogiche. Conoscendo il nome di mio bisnonno e sapendo la località di residenza (che mi ha detto l'unico fratello di mio nonno rimasto in vita), ho effettuato delle ricerche nell'archivio parrocchiale (o meglio, mi sono fatto aiutare da una signora che compie ricerche in quella parrocchia di frequente), ma il nominativo che ho fornito è inesistente in quella parrocchia. Eppure, riparlando con mio prozio, ho la certezza che mio bisnonno abitava lì. La signora che mi ha aiutato mi ha detto che forse mio bisnonno si era trasferito. Cosa devo fare?
Grazie,
Marco Brivio

Vale ha scritto:Ritengo che dovrebbe richiedere all'ufficio anagrafe del comune, di poter avere un certificato dello stato di famiglia della persona che le interessa (certificato che credo sia quello dal quale possano essere ottenute maggiori informazioni sull apersona) fornendone il nominativo e la data di nascita (se è nato lì).....o se non ha a disposizione le date dovrebbe sperare in un impiegato disponibile che la possa aiutare a spulciare i registri.
finalmente posso dirvi che sono riuscito ad ottenere l'atto di morte di mio bisnonno (e a conoscere così i nomi dei genitori)! Non so se è capitato anche a voi, ma quando ho ricevuto l'atto stavo tremando per un misto di gioia e di emozione...
Grazie a tutti per il supporto,
Marco Brivio

finalmente posso dirvi che sono riuscito ad ottenere l'atto di morte di mio bisnonno (e a conoscere così i nomi dei genitori)! Non so se è capitato anche a voi, ma quando ho ricevuto l'atto stavo tremando per un misto di gioia e di emozione...
Marco Brivio
Marco Brivio
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti