Camarda

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Camarda

Messaggioda rocca » venerdì 30 marzo 2007, 15:59

Famiglia Camarda.
Qualcuno ha notizie?
Grazie

Rocca
rocca

Messaggioda eurich » venerdì 30 marzo 2007, 16:32

Io ho notizia di una famiglia Camardi chiamati Baroni a Castiglione di Sicilia (CT), famiglia in loco chiamata anche Camarda non so se è la stessa.
Spero di essere stato utile per una piccola traccia in più, poi se è così potremo ampliare.
Dar es señorio recivir es servidumbre
eurich

Messaggioda Elassar » venerdì 30 marzo 2007, 17:50

Dal Mango di Casalgerardo:

Camarda. Originaria da Napoli, secondo il Galluppi. Nella mastra nobile del Mollica troviamo annotato un messer Melchiorre, 1587 e 1595. Arma: ?

A presto,
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda rocca » venerdì 30 marzo 2007, 20:34

Grazie per le cortesi risposte.
Rocca
rocca

Messaggioda Lynx » sabato 31 marzo 2007, 21:47

Atti di battesimo della famiglia Camarda in Ostuni tra il 500 e l'800

possono essere utili?
cosa cerca di preciso?
Lynx

Audaces Fortuna Iuvat
Lynx

Messaggioda rocca » sabato 31 marzo 2007, 22:22

Semplice mia curiosità. mi ha scritto un tizio, anonimo, chiedendomi notizie sulla famiglia Camarda, firmandosi duca di Bissana.

Grazie ancora.

Rocca
rocca

Re:

Messaggioda Pennypenny » martedì 7 settembre 2021, 10:00

eurich ha scritto:Io ho notizia di una famiglia Camardi chiamati Baroni a Castiglione di Sicilia (CT), famiglia in loco chiamata anche Camarda non so se è la stessa.
Spero di essere stato utile per una piccola traccia in più, poi se è così potremo ampliare.

Buongiorno. Mi piacerebbe avere più notizie. Il mio bisnonno era il barone camardi. Grazie a chi vorrà rispondermi
Pennypenny

Re: Camarda

Messaggioda mike51 » lunedì 22 settembre 2025, 12:38

Buongiorno a tutti!
Mia nonna materna di Castiglione di Sicilia (Rovittello),era figlia di Michele Camardi (Avvocato),Figlio di Giuseppe a sua volta figlio di Santo Camardi,in un documento da me trovato,denominato "Barone".
Mio padre ed i suoi parenti,si sono sempre vantati di questa "nobiltà".
Dal 2005 ho iniziato a ricostruire su Ancestry l'albero genealogico pubblico "LEONARDI",ed in effetti ho trovato una parentela con la famiglia FELSINA di Acireale.
Nella casa di nonna Remigia Camardi,esistevano le foto di un barone baffuto e pieno di medaglie,con sua moglie baronessa EUFEMIA,ma i miei cugini più grandi,
(Io sono il più piccolo del figlio più piccolo (9°) di REMIGIA),hanno provveduto a vendere per poche lire,negli anni 60.
Sono sempre alla ricerca di nuove notizie,magari da qualche mio lontano parente!
mike51

Messaggioda eracleion » mercoledì 10 dicembre 2025, 22:32

Sicuramente non sarà utile per la ricerca ,ma per pura curiosità Camarda è l'antico nome della città di Bernalda in provincia di Matera.
eracleion

Messaggioda ercolemassara » martedì 13 gennaio 2026, 20:30

A Pizzo (VV) vi è il palazzo della nobile famiglia Camarda.
Stemma : spaccato ; il primo di rosso alla casa d'oro; il secondo d'azzurro al capriolo con tre stelle (due in capo l'altro in punta il tutto d'oro.
ercolemassara

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy