Salve, qualche tempo fa ho scritto un messaggio in cui esponevo il desiderio di conoscere le origini della mia famiglia in Puglia. Nel frattempo ho continuato la ricerca sul mio cognome e ho spostato la mia attenzione su altri comuni in cui si sarebbeo mossi i miei antenati. I nuovi comuni sono: Scorrano, Gallipoli e Galatone.
Scorrano perché ho per certo il legame con la mia famiglia fino al 1751. Per quanto riguarda gli altri due comuni, ho rintracciato uno Stradiotti a Galatone nel 1574 e pare che questi avessero dato origine alla famiglia presente a Gallipoli ed estinta in quella città alla fine del XVIII secolo. Il mio più grande problema è che non ho , per il momento, la possibilità di recarmi nei comuni suddetti per consultare gli archivi parrocchiali che potrebbero darmi delle conferme. Mi chiedevo se online ci fosse qualcosa oppure se qualcuno si è ritrovato in possesso di notizie incontrate per caso nelle proprie ricerche. Credo che le mie ricerche mi porteranno a spostarmi anche nella Venezia del XV secolo o anche prima....Grazie a chi potrà aiutarmi